Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti....in questo weekend ho avuto molto tempo libero e pochissime scocciature quindi mi sono dilettato in un piccolo test fra maxwell e vray....

et voila....

maxwell1yg.th.jpg

maxwell

vray7mu.th.jpg

vray

C&C

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quella fatta con maxwell è decisamente piu' incisiva...l'altra sembra avere dei problemi con il materiale...gli spigoli delle manette sembrano un po' strani..

..non so..ho da poco iniziato quindi non me ne intendo molto...

..mi raccomando non "legarti" troppo alle critiche!

ciao

gaga :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gli spigoli sono chamferati, solo che nel test con vray fa uno strano effetto perche vi riflette l'hdri in maniera differente, cosa che con maxwell nn succede (perche l'hdri di ambiente nn c'è)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

riguarda il materiale delle manette, mi sembrano di carta stagnola!!

Nel test in vray il materiale del terreno (secondo me) è molto più convincente però penso che il materiale delle manette sia da rivedere in entrambi i render.

il soggetto è interessante, potrebbe uscire un bel lavoro :D

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oooo perfetto, cercavo proprio qualcuno che mi desse consigli su maxwell!

in che senso "tempo inferiore"???inteso al tempo di render o chiusura dell'otturatore????

i dati della camera sono invariati da quelli di default tranne che per gli ISO che sono stati portati a 125!

per il render time, dato che avevo la nottata a disposizione l'ho impostato su 7h per cercare di eliminare più noise possibile!c'è da dire però che 7h si riferiscono ad un'immagine 1280x800!

riguardo al materiale????come faccio a renderlo più satinato????ho provato a modificare il rougness del materiale metal(aluminium) ma nessun risultato!helppppp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

piccolo UP(vray)!modificato leggermente materiali e cambiato HDRI

(per i mod: visto l'evolversi di questo thread forse la sezione più giusta sarebbe stata WIP ma nn pensavo si evolvesse in questa maniera....lascio a voi la sentenza con scuse anticipate)

1

14cc2.th.jpg

2

24wl1.th.jpg

3

39ol.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inteso come velocità di otturatore altra variabile è l'apertura del diaframma.

Per ottenere un materiale più satinato di conviene inserire 0,40 per entrambe i rougness, poi dipende anche dal programma che stai utilizzando. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eppure ho messo quell'esatto valore nei rougness sia di U sia di V!ho provato a variare dal minimo al massimo eppure nn va....boh!

(cmq sia uso max6)

per l'apertura del diaframma e velocità di otturatore, ci giochicchiero un po...grazie mille!

p.s. il displace per maxwell???va bene quelo standard di max????

Link al messaggio
Condividi su altri siti