Vai al contenuto
neri

Lack Rack da 5 nodi per rendering

Recommended Posts

Buongiorno, dopo aver letto del Lack Rack ho deciso di produrne intanto il primo per appoggiarne poi un paio presso alcuni studi/ditte con cui collaboro.

Sto passando a Corona e quindi la mia dotazione necessita solo di CPU computing ed essendo slave la scheda grafica integrata alla scheda madre andrebbe benissimo.

Il lack-rack sarà composto da 5 CPU e uno switch 1000/100 ad 8 porte, forse uno switch e relativa tastiera e mouse con monitor appoggiato sopra.

La mia idea era di una CPU 4770, 16 GB ram, SDD da 64GB (dovrebbe bastare?), scheda madre integrata, case rack 1U con alimentatore (quanto tirerà di corrente il tutto?), dissipatore per rack 1U (consigli? esistono?).

Avete consigli come schede madri o come rack che sono gli unici di cui sono meno sicuro?

Inutile dire che dovrei riuscire ad arrivare a spendere intorno ai 600 euro a nodo....

Su cazziatemi questa idea ben bene che altrimenti butto via un sacco di soldi!! :)

Grazie a tutti in anticipo....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me, non riesci a rimanere entro i 600€ a nodo se vuoi fare un rack, meglio la solita soluzione con case miditower e visto che sarà una renderfarm, meglio optare per i7 4770k

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio zatta3d dopo aver guardato in giro su internet e dal vero centinaia di cose non ha senso per rumore e costo dei singoli rack la soluzione che avevo in testa.

Quindi porterò avanti il progetto inizialmente con 8 nodi montati insieme su un carrellino compreso l'hub da 1Gb.

Posterò le immagini se interessano del prodotto finito che montato su un carrellino sarà alto 1 metro, largo 0,60 e profonto 0,40.

Il TDP totale dovrebbe essere sotto ai 1500W considerando 85W per il processore e circa 100W tra MB, ram, ventole di raffreddamento e SSD da 64GB.

L'unica cosa che volevo sapere come notizia era se uno Xeon e3-1245v3 è elettricamente compatibile ad un i7-4770k perchè potrei preferirlo nel montarlo su una MB mini-ITX...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con calma ho poi adottato questi 8 case come render node (quelli sulla dx).... Impilabili, neri, compatti ma con alimentatore full size. Ho visto che il volume è inferiore ad 1 rack e posso usare tutti componenti "standard".

cxRk8yV.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti