Vai al contenuto
Shinnok

Corsi 3D: dove cercarli?

Recommended Posts

Salve a tutti,

scusate se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove postare :)

Sto cercando disperatamente dei corsi per imparare ad utilizzare in maniera professionale o Cinema 4D o 3D Studio (li ho usati un po' entrambi e mi va bene sia l'uno che l'altro).

Ho provato sui vari siti dove c'è un elenco infinito di corsi, finendo tra le grinfie di società più o meno raccomandabili che mi fanno mille promesse e poi scopro (leggendo qua e là su internet) che hanno ricevuto denunce dall'antitrust ecc (vedi Titel).

Vorrei se possibile ottenere un qualche certificato a fine corso che dimostri qualcosa, non la frequenza al corso solamente.

Ad esempio, quelli di Titel, promettevano alla fine del corso (più di 3000 euro per 88 ore con e-learning....) un certificato di Autodesk ufficiale con iscrizione negli albi di Autodesk e 500 ore di stage presso un'azienda per "farmi conoscere".

Beh, non mi fido..... per questo chiedo se gentilmente qualcuno sa consigliarmi un sito affidabile di qualche società/azienda/ecc che organizza corsi ufficiali, se ce ne sono, di 3D studio Max (o come dicevo Cinema 4D, se non fossero presenti corsi di 3d studio).

Sono nella zona di Brescia, magari organizzano qualcosa da queste parti? Anche se in altre zone, non c'è problema.

Forse può sembrare una richiesta stupida, ma voglio imparare per bene almeno uno di questi programmi e utilizzarlo per un mio futuro lavoro.

Grazie in anticipo per le info ;)

P.S. so metterci l'impegno necessario e anche di più, posso imparare qualcosa da solo o con tutorial/manuali, ma preferirei di gran lunga un corso professionale come si deve.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per l'informazione Ferruccio. Ho dato un'occhiata e vedo che non ci sono corsi nei prossimi mesi riguardanti 3D Studio. Immagino debba rivolgermi altrove. Oppure cambiare prodotto e cercare qualcosa per Cinema 4D.

Vediamo se trovo qualcosa ma la vedo dura (cercando possibilmente di evitare le varie truffe ;P)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao, io ho seguito i corsi di C4dzone in provincia di Verona, ho seguito quello base di C4d e a distanza di due anni quello di Vray. Mi son trovata molto bene, ambiente professionale, spiegazioni chiare, due monitor a persona per seguire l'istruttore e anche a distanza di tempo ti rispondono o seguono in caso di dubbi. Insomma mi sento assolutamente di consigliarli :)

Modificato da erender

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

@ferruccio

Boh, ho cercato sul sito ma continuava a dirmi che non c'erano corsi in programma. Proverò a ricontrollare.

EDIT: ho trovato la pagina corretta. Grazie!

@erender

Grazie per l'informazione, ho trovato anche io quei corsi e mi parevano proprio validi. Visto che me li consigli, li terrò in considerazione ;)

Grazie a entrambi :)

Modificato da Shinnok

Link al messaggio
Condividi su altri siti