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JackArts

retopologia: Zbrush o Topogun?

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Salve a tutti,

Sto studiando grafica 3D alla NEMO Academy e mi trovo difronte a una bivio, mi spiego meglio;

stiamo affrontando la retopologia in Zbrush e gironzolando qua e là, ho sentito parlare di TopoGun e che molti professionisti lo preferiscono alla retopologizzazione classica presente nei Software 3D, (esempio Maya: preferito al make Live).. io trovo quello di zbrush un pò scomodo.. (questione di comodità) e volevo sapere se vale la pena spendere 100$ per la licenza topogun, i quanto pochi mesi fà ho speso piu di 500euro per quella di Zbrush e se topogun rispetto alla versione Zbrush aggiunge qualcosa.. di veramente utile

grazie in anticipo a tutti

Ciaooo!!

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Personalmente con Topogun , io mi sono trovato meglio per il retopology rispetto a zbrush, sia per la visibilita migliore delle mesh complesse, e anche perchè hai strumenti in più , che il retopology di zbrush non offre.

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