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Aragorn

Problema Import In Max

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il fatto è questo, modello un muro ad esempio...

muroooo.jpg

lo esporto in .obj con tutte le opzioni normali di default.... lo importo in max e mi viene fuori sta schifezza

muroooomax.jpg

perche?? :blink2:

le normali in maya sono ok...apparentemente non c'è nulla di errato...!

help! :eek:


Modificato da Aragorn

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il fatto è questo, modello un muro ad esempio...

muroooo.jpg

lo esporto in .obj con tutte le opzioni normali di default.... lo importo in max e mi viene fuori sta schifezza

muroooomax.jpg

perche??  :blink2:

le normali in maya sono ok...apparentemente non c'è nulla di errato...!

help! :eek:

è lo smooting group vai sul pannello dei modificatori smooth e dai lo smooth automatico angolo 30° ciao

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fatto!...ma rimangono degli errori nella geometria... (vedi parte sinistra) ..sembrerebbero le normali ma in maya me le rileva perfette!

muroaccio.jpg

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un altra domanda:

vedete tutti i mattoni? ecco, se volessi dare ad ognuno di essi un modificatore UV map box come potrei fare invece di assegnarlo uno per uno ad ogni mattone?

ho provato selezionandoli tutti e dando il modificatore uv map ma me ne fa uno che comprende tutti i mattoni e non uno per ogni mattone..

spero possiate aiutarmi! Grazie ;=)

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un altra domanda:

vedete tutti i mattoni? ecco, se volessi dare ad ognuno di essi un modificatore UV map box come potrei fare invece di assegnarlo uno per uno ad ogni mattone?

ho provato selezionandoli tutti e dando il modificatore uv map ma me ne fa uno che comprende tutti i mattoni e non uno per ogni mattone..

spero possiate aiutarmi! Grazie ;=)

seleziona tutti gli oggetti e utilizza questo script

for obj in selection do (

addmodifier obj (uvwmap maptype:4)

)


Modificato da philix

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