Vai al contenuto
Malux

Da point cloud a particle

Recommended Posts

Salve!

Lo scopo è di convertire una nuvola di punti generata da immagini (per mezzo di alcuni software appositi) e caricarla su una piattaforma webgl per la visualizzazione dato che la generazione della mesh (per via dei numerosi punti) potrebbe creare qualche problema alla macchina che lo gestirà. Così ho scoperto che l'unica maniera è quella di convertire la point cloud in particle e poi fare in modo che gli editor webgl possano leggerlo.

Volevo sapere se fossero disponibili degli script in MEL o MAXscript o python e/o delle procedure per assolvere a questo dovere o anche software che potrebbero fare il caso mio.

Il file sorgente dove è contenuta la point cloud a mia disposizione è .ply!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente passando da frost qualcosa si puo fare perche l'ho testato come mesher, i passaggi esatti non li ricordo, ho editato l'ordine dei dati in notepad++ e li avevo inseriti in frost.

vedo che anche "KRAKATOA originally introduced the open, compact and flexible .PRT particle data format which is supported by many 3rd party aplications. In addition, it also supports NextLimit's RealFlow particle BIN file format and a versatile and easy to use ASCII Comma Separated Values .CSV format which could be used to interact with any application that can read and write text files."

Avevo anche controllato e sia realflow che houdiny importano file testuali

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo.

Grazie AlgosarK per la risposta. Avevo sentito parlare della conversione in ASCII delle coordinate delle point cloud.

Potresti darmi maggiori informazioni, sulla base delle tue esperienze, di questi software che mi hai accennato, come Frost e KRAKATOA?

Link al messaggio
Condividi su altri siti