Vai al contenuto
SkyP

problema texture

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

leggendo le vostre domande e osservando le foto dei vostri lavori mi accorgo di essere davvero ancora molto "indietro", forse anche solo per fare una domanda ma mi sto impegnando molto per cercare di, non dico domare, ma almeno collaborare con zbrush quindi proverò ad spiegarvi uno dei miei tanti problemi!

Sto cercando di modellare vestiti e, tra le mille difficoltà che cerco di superare grazie al supporto di tutorial, ne è sorta una che non so bene come affrontare.....

Se modello, ad esempio, una maglietta (mooooolto semplice e povera di dettagli :blush: ) e la texturizzo utilizzando lo spotlight mi accorgo che la texture viene applicata sia sulla superficie esterna che su quella interna come se fossero una il proseguimento dell'altra: dato che questo mi comporta dei problemi quando la esporto, potete dirmi se esiste un modo per lavorare con le texture solo sulla "faccia esterna" della mesh?

Mi scuso in anticipo se la domanda fosse stupida o banale ma ...in fondo...nessuno nasce imparato no?! ;)

Grazie

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti