Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Stasera avevo voglia di modellare qualcosa di organico, il gatto intanto cercava la mia attenzione saltandoall'improvviso sulla tastiera o accucciandosi sulla tavoletta... ed è così che mi è venuta l'ispirazione! Per ora con queste orecchie enormi assomiglia alla gatta che avevo qualche anno fa, soprannominata "pipistrello", ma l'intenzione è di realizzare un gatto di razza sphinx che sarà divertente da scolpire in mudbox

cat+02.jpg

Modificato da gurugugnola

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non male! Forse un po' scuretta. Non conosco il tipo di gatto in questione, ma un po' di rugosità sulla pelle ci starebbe bene

è una razza completamente senza pelo, poi c'è un tipo che ha una leggera peluria... inizialmente era nei miei piani realizzare una mappa di bump per la rugosità, ma a guardare le foto che ho trovato in rete mi sembrava che avesse la pelle molto liscia; cmq è un dettaglio che potrei aggiungere... tanto mi sono accorto che mi sono dimenticato un particolare sia sugli occhi (una sorta di membrana chiara nell'angolo interno) e anche le fibrisse

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sphynx non sphinx

vibrisse non fibrisse

quelli con il pelo sono i devon rex

:D

per quanto riguarda "la membrana" è la terza palpebra dell'animale che diventa più accentuata in alcuni casi quasi copre totalmente occhio del gatto quando questo è debilitato.

ad ogni modo i baffi non sono facoltativi certi nascono anche senza quindi ci può stare la loro assenza, io ridimensionerei completamente le orecchie sono ancora troppo piccole rispetto il cranio.

E come dice nduul servono le "piaghe" le rughe è la caratteristica di uno sphynx come lo sono negli sharpei.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mime :) infatti x i baffi nn capivo, tra tutte le foto di reference solo uno li aveva... Cmq potrebbe essere un dettaglio in + per farlo sembrare ancora + un gatto e nn un coniglio :D

Per le pieghe ne ho visti alcuni che ne avevano davvero tante e altri che avevano solo qualche grinza... Se il mio povero pc regge un altro livello di suddivisione in mudbox, gli do un'altra bella passata

Link al messaggio
Condividi su altri siti