Vai al contenuto
Emanuele Carlomagno

Migliorare il rendering di un esterno

Recommended Posts

Salve a tutti,dopo alcuni mesi sto per finire un lavoro di un esterno di un agriturismo, e arrivato al punto cruciale, ovvero quello di scegliere le migliori impostazioni per ottenere un'immagine semi-realistica di ciò che verrà costruito, mi domandavo cosa bisognava cambiare per migliorare il rendering finale, allego alla presente un immagine realizzata con vray, le impostazioni di Global illumination e di illuminazione tramite una Vray light Dome con HDRI.

Vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli.

post-90396-0-35426800-1394788851_thumb.j

post-90396-0-21890700-1394788855_thumb.j

post-90396-0-34668900-1394788860_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io prima rivedrei l'illuminazione, c'è qualche cosa che non torna, tutta l'immagina è in ombra e la parte soleggiata è solo la facciata frontale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

chiedo scusa, sulla pavimentazione zona pilastri del porticato si vede l'ombreggiattura, ma in generale l'immagine è troppo piatta e manca di contrasto. Fai una prova con il vray sun, e vedrai che differenza

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie della risposta, cmq non vorrei operare con il Sun ma apposta ho impostato l'hdr per la migliore diffusione della luce nei vari punti, vorrei sapere solo come aumentare, come hai detto giustamente tu, il contrasto delle ombre.... e non riesco a capire su settaggio incide tale variazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti