Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao Filippo, sono ottimi modelli.. e le tempistiche sono più che adatte per ogni modello.. ovviamente sarebbe bello vedere anche i render per capire la resa finale, ma mettere still dopo carrellate animate non è che sia proprio il massimo.

Se proprio devi lasciarlo così almeno rievidenzia i crediti iniziali mettendoli alla fine e sfuma l'audio, perchè è un po troppo troncato sul finale :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

il reel è interessante, toglierei solo il terzo modello di cui non mi convincono le pieghe;poi, visto che ti proponi come modeller, è d'obbligo inserire qualche wire,sicuramente non dei tessuti perchè vengono fatti quasi sempre coi simulatori che lavorano a maglie triangolari, però dei mobili puo inserirli tranquillamente e sarebbe un valore aggiunto.

riguardo al fatto se sia scarno o meno dipende da cosa vuoi fare..con un reel di quel tipo puoi lavorare come modeller per archiviz ma difficilmente troveresti lavoro in altri settori...insomma è molto "specializzato" e quindi relegabile ad un solo indirizzo, a meno che tu non aggiunga altro (character, render di ambienti etc).

questa però non vuole esser una critica ma solo un consiglio, faccio esattamente il tuo stesso mestiere quindi..

ciao.

Modificato da roberto2004

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie molte per i consigli pratici roberto .... come si è capito per me è la prima reel ..ho sempre lavorato in zona e non mi sono mai posto il problema di pubblicizzarmi ...ma la crisi morde e devo adattarmi ... avrei anche character ma non l ho mai fatto per lavoro solo per diletto e, credo che puntando solo su modellazione di arredamento magari potrei avere qualche opportunita'....chi sa' ....speriamo...i consigli che mi avete dato sono molto utili..... spero di poterlo modificare al piu' presto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie molte per i consigli pratici roberto .... come si è capito per me è la prima reel ..ho sempre lavorato in zona e non mi sono mai posto il problema di pubblicizzarmi ...ma la crisi morde e devo adattarmi ... avrei anche character ma non l ho mai fatto per lavoro solo per diletto e, credo che puntando solo su modellazione di arredamento magari potrei avere qualche opportunita'....chi sa' ....speriamo...i consigli che mi avete dato sono molto utili..... spero di poterlo modificare al piu' presto.

se hai anche character discreti, compresivi di wire(è ancora più importante che nell'arredamento) metticeli..per il resto in bocca al lupo, la crisi stà massacrando un pò tutti..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

GRAZIE MAT...mi chiedevo se potesse funzionare visto gli showreel che girano ora sono renderizzati molto bene..

Personalmente (e penso anche di aver capito dove lavori) non credo che sia una questione di renderizzato o meno. Oggi come oggi a fare "un bel render" siamo capaci tutti è una questione di topologia e quindi giustamente un wire aiuta a capirla. Rivedendolo ti consiglierei di implementare un po' di modelli e di introdurre (sempre se li hai e se puoi) una serie di hard-surface come automobili, yacht, enviroment ecc... Sicuramente per ora è molto improntato all'arredamento e quindi potresti trovare in aziende del settore, ma non dimentichiamoci che le aziende del settore se ne fregano se sai usare Z-Brush o Max perché per il 90% o sono modelli loro oppure ti chiedono di scaricarli dal web e quindi, in sostanza, non hanno bisogno di uno come te che sa fare le cose per bene.

A me piace nell'insieme perché posso sapere cosa sta dietro a tutta quella modellazione, ma se punti a qualcosa di più specifico forse è il caso di implementare dei modelli e forse fare una cernita su altri... Poi nessuno ti vieta di mostrarli in un secondo frangente. Te lo dico come "persona che analizza" perché spesso mi capita, per conto di terzi, di valutare CV e Reel dove capita di vedere tante cose che si possono mostrare anche in un secondo momento.

Il miglior reel è quello incisivo anche con solo 3 modelli ma fatti da dio...

Per il resto aspetto eventuali up..

Sulla musica occhio perché spesso capita di vederli senza audio quindi non puntare tutto su di essa come se fosse un fattore essenziale del video.

Ciao e buona fortuna

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti