Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo condividere con voi i frutti dei miei ultimi e modestissimi sforzi, ovvero la realizzazioen di un caccia dal sapore SCI-FI che vorrei poi inserire in una scena (che ancora devo ideare)

Premetto che devo aggiungere ancora numerosi dettagli e sicuramente cambiare molte cose, di certo rivedrò gli shader e l'illuminazione non è definitiva , su quella mi dedicherò come si deve(relativamente ovviamente alle mie scarse capacità) quando avrò deciso il background e inserito il modello.

dato che il modello non è definitivo ho pensato di aprire un WIP(spero di poterlo aggiornare con costanza) mentre , quando sarà, posterò la FINAL nella giusta sezione.

Finito lo spiegone, spero vi piaccia almeno un pò e consigli e suggerimenti sono graditissimi così come ben accette sono le critiche (premetto che sono un peones del 3D, se vedrete errori grossolani abbiate pietà del sottoscritto ;) )

thanks and bye

post-83920-0-63945900-1394713034_thumb.p

post-83920-0-84852300-1394713068_thumb.p

post-83920-0-35990300-1394713086_thumb.p

post-83920-0-81486300-1394713116_thumb.p

post-83920-0-34966000-1394713008_thumb.p

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao fedes intanto complimenti il modello mi piace molto!

Allora, come hai detto anche tu occorre un'illuminazione definitiva, dopodichè non mi sembra che sia unwrappato, o meglio non vedo textures, quindi penso che le cose principali che manchino siano quelle, poi un bel fotoinserimento e ti può uscire un gran bel rendering. Buon lavoro :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao fedes intanto complimenti il modello mi piace molto!

Allora, come hai detto anche tu occorre un'illuminazione definitiva, dopodichè non mi sembra che sia unwrappato, o meglio non vedo textures, quindi penso che le cose principali che manchino siano quelle, poi un bel fotoinserimento e ti può uscire un gran bel rendering. Buon lavoro :hello:

Ciao Alchemist,

grazie mille, sono davvero contento che il modello fin qui ti piaccia.

In effetti non ci sono texture , ho applicato per adesso gli shader di mental ray così come sono (smanettando un pò sui parametri ovviamente). Non so se farò un unwrap perchè onestamente non l'ho mai fatto e non so se sono in grado di farlo(più che altro per lo scarso tempo sempre a disposizione che non mi concede molto spazio alla formazione personale).

Comunque qualche "trigo" per inserire delle, diciamo, decals, lo farò..e certamente cercherò di aumentare e rendere più visibile l'effetto della rugosità delle varie superfici . Insomma cercherò di rendere il tutto un pò più realistico e meno "patinato".

Speriamo che, citandoti, possa uscire davvero un bel rendering.

grazie ancora per il commento

bye

Fedes

Link al messaggio
Condividi su altri siti