Vai al contenuto
bobogex

Fotografia e render

Recommended Posts

Ciao a tutti, e grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi

chiunque tratti render dice che occorre, per capire meglio qs mondo, sapere di fotografia..che una vray cam altro non è che una reflex e che l'ottima riuscita di un immagine è determinata principalmente dalla luce..

ho comprato da un paio di giorno "l'occhio del fotografo" di M.F....sembra proprio bello..tratta di composizione, e ok, credo sia utile, ma tratta principalmente foto esterne..di composizione di esterni..faccio un po fatica ad accomunarlo ai render che faccio io..prevalentemente interni..cucine soggiorni..a volte esterni..palazzine ecc

vorrei avere più padronanza della mia reflex (vray cam) capire quando e dove intervenire per avere una luce migliore..quali parametri toccare...aumento le luci o regolo la vray cam? insomma vorrei capire come un fotografo interviene affinché un interno o un esterno possa funzionare..

la composizione è importante, infatti il libro di M.F. in qs aiuta..ma nel lato pratico vorrei dei consigli su cosa poter leggere per farmi una cultura fotografica da poter poi sfruttare per i miei render..

non sono mai pienamente soddisfatto dei miei lavori, cioè, li reputo piacevoli e buoni, ma non ottimi..manca qualcosa che credo stia nell'avere più consapevolezza su ciò che è la fotografia

non so se mi sono spiegato..sperem

quindi consigliatemi libri tutorial un buono psichiatra ihihihi

ciao e grazie

post-57988-0-20848400-1394637538_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il consiglio che do sempre è di cercare una collaborazione con un fotografo professionista, quello che impari in collaborazione non ha prezzo, anche perchè non esiste solo la figura del fotografo in un catalogo ma anche quella dell'artbuyer e spesso dell'architetto, il team al completo produce la qualità a mio avviso, apprendere, anche se superficialmente,i concetti che stanno alla base delle scelte fatte da queste 3 figure professionali ti stravolge il modo con cui "pensi" e poi realizzi un render, concetti come composizione peso del colore, direzione e funzionalità della luce e per ultimo ma non meno importante che oggetti usare.. fa la differenza, secondo il mio modesto parere.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti