Vai al contenuto
Laurelion

Domanda tempi di render

Recommended Posts

Quale Render ? e poi....ci sono un tot di variabili che influenzano le tempistiche a partire dalla macchina che stai usando passando per i vari settaggi\oggetti\materiali\ arrivando alla risoluzione.

Dacci qualche info in piu

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo perchè 37 minuti debba essere un tempo tanto anormale anzi...

In scena vedo diversi materiali riflettenti e vetri, diverse luci (naturale + artificiale) e, come dice giustamente Alessandro bisogna vedere tutti i settaggi del render che hai usato (Irradiance map, light cache, risoluzione ecc...), i sample della luce (che tra l'altro mi paiono bassi e provocano delle macchie nere sul muro), i settaggi dei materiali che hai fatto tu e quelli associati ai modelli commerciali (se li hai modificati o lasciati invariati)........

Inoltre bisogna vedere su che macchina stai lavorando! Quella incide parecchio sui tempi di render..

Insomma le variabili sono un'infinità, e ad ogni modo 37 minuti per un render così non mi sembrano affatto anormali..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i sample della luce (che tra l'altro mi paiono bassi e provocano delle macchie nere sul muro)

Insomma le variabili sono un'infinità, e ad ogni modo 37 minuti per un render così non mi sembrano affatto anormali..

Questo effetto delle macchie nere sul muro mi sta facendo assillare da un po di tempo, non riesco a capire cosa settare per eliminarle del tutto.

2hyp.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per le macchie prova ad alzare hsph subdivision dell irradiance map, portale ad 80 per esempio e aumenta un po le suddivisioni della light cache per esempio a 1500, prova a vedere se spariscono.

Link al messaggio
Condividi su altri siti