Vai al contenuto
vincegraphic

Utilizzare cloth per coperte rimboccate

Recommended Posts

Ciao, devo creare un letto estremamente fotorealistico. Non posseggo plugin e vorrei utilizzare il comando cloth di 3d studio max.

Il problema è che dovrei realizzare delle coperte rimboccate sotto il materasso. Non so come si fa.

Inoltre dovrei sovrapporre lenzuolo e coperte.

Ho inoltre il problema che con il cloth spesso l'oggetto dove dovrebbe posarsi il tessuto si sovrappone al tessuto stesso, con il risultato che il tessuto trapassa il materasso in minima parte.

Infine ho il problema che vorrei anche realizzare un piumino che in genere è gonfio e parzialmente trapuntato.

Avete tutorial da indicarmi anche su questo argomento?

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

- Per fare le coperte rimboccate, prova ad usare la pressione negativa: Object Propeties > Pressure (dai un valore negativo)

-

Per determinare le spazio tra lenzuolo e coperte, usa Collision Object > Depth e Offset. Poi se entri nel sub-object Faces, puoi muovere in real-time le coperte sopra il lenzuolo.

- Come sopra, i valori di Depth e Offset sull'oggetto ti aiutano nella collisione

- Per il piumino, usa sempre il metodo della pressione, ma in questo caso con valore positivo. Qui su Treddi ci sono alcuni tutorial che possono fare al tuo caso. Vai nella sezione e prova a dare un'occhiata...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti