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Naitu

Materiale "pneumatico" In 3dmax

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Buonasera a tutti.

Sono nuovo del forum,quindi se ho sbagliato a postare qui chiedo umilmente perdono ai moderatori.

Cerco qualcuno che mi dia qualche consiglio sulla creazione di un materiale gomma(destinato agli pneumatici di un auto) in 3d studio max(io utilizzo la versione 6) realistico.

Grazie infinite!!!

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Ciao Naitu! :)

Benvenuto su Treddi!

Ti ho spostato qua la discussione ;)

Allora, per quanto riguarda il materiale ti consiglio di prendere questa splendida texture di bump postata da Marcuza!

Per quanto concerne altri valori io di solito uso un fallof grigio e nero sul diffuse a circa 35... però dipende molto anche dall'illuminazione che dai alla scena.

In bocca al lupo! :)

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Grazie!

Sapevo di aver sbagliato a postare!

Non c'é una volta che l'azzecchi!!!

Lo so che dipende dall'illuminazione.

Purtroppo però sono sotto mental ray,con un modello poligonale molto complesso e appesantire la scena con le luci che intendo utilizzare per il rendering finale mi manderebbe in palla il processore.

Pertanto inizialmente utilizzo una skylight,che riduce i tempi di calcolo.

Dato che sei così gentile,sai percaso dove posso trovare una mappa per fanali(magari posteriori)?

Grazie mille!

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