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Mappe di riflessione

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ciao! devo creare un pavimento che riflette a tratti le luci e gli elementi presenti in una sala. non capisco cosa sbaglio..

ho creato un materiale con reflecion layer, ho messo uno IOR 1.2 e highlights e reflect 0.5...ci mette secoli a renderizzare e viene pure con un noise incredibile..

ho provato a usare le mappe di riflessione caricando un file in BN alla voce Maps-Reflection e mi aspettavo che nella previw del materiale mi facesse vedere che il materiale riflette dove la mappa è bianca e non riflette dove è nera..invece non funziona ne nella preview nè nel modello.

è come se sta mappa non esistesse... sbaglio qualcosa?

grazie mille...

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ciao, intanto qualche immagine aiuterebbe a capire meglio, poi il noise è dovuto all'alto grado di sfocatura...prova con ,75/,80, se invece lo vuoi a ,5 aumenta le subdivision da 8 a 16 o anche piuù...per quanto riguarda ior portalo anche a 2.5/3.0 e vedi cosa succede...ciao :hello:

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