Vai al contenuto
blu

Controllo riflessi di uno specchio

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi piacerebbe sapere se esiste un modo per controllare già nelle anteprime delle viewports cosa uno specchio rifletterà. Sto lavorando su un ambiente con una serie di specchi e devo fare continui render per spostare gli oggetti che vorrei venissero riflessi ma poiché lo specchio non restituisce le distanze come nella realtà gli spostamenti a volte sono troppo grandi a volte troppo piccoli, se potessi avere in tempo reale il controllo della riflessione perderei un sacco di tempo in meno..

Lo so non è un gran problema, ma velocizzerebbe i tempi...:)

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se la scena è creata con le unità reali, ed è tutto coerente mi pare strano che gli specchi non riflettano in maniera naturale...

Comunque, puoi utilizzare vray RT come active shade per avere un render in realtime della scena.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie me l'ero scordato Vray Rt perché il vecchio pc non lo supportava e ora invece potrei, solo che nel momento della scelta della active shade è partito un messaggio del firewall e istintivamente ho bloccato l'uscita e ora non lo riesco a sbloccare più , ho detto al firewall di permettere l'accesso di tutti gli exe vray ma non mi si fila,

Scusa l'off topic, grazie comunque, se riesco a risolvere ci provo,

L'unità di misura è in cm ma le visualizzazione è lievemente schiacciata in uno specchio quindi le distanza sono meno chiaramente percepibili.. grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@sieve

Non so se sia la mia scheda video o cos'altro, ma la visualizzazione con vray RT non è fedele, lo specchio non specchia e le luci sono tutte sature. ora controllo meglio i settaggi di RT ma non credo possa essere la mia soluzione. Grazie comunque

Link al messaggio
Condividi su altri siti