Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve ragazzi, apro questo tread per capire se sono l'unico ad avere questi problemi.

un mese fa ho iniziato ad avere problemi di lentezza nel salvataggio e apertura file, ho fatto una ricerca in rete scoprendo che la cosa poteva esser collegata alla creazione da parte di max di note track che rendevano il file sempre più pesante, trovato lo script giusto per la pulizia di suddette note, il problema sembrava risolto (anche se resta il dubbio sul perché sia comparso solo recentemente)

ora mi ritrovo a dover seguire spesso la procedura di pulizia perché ste maledette note vengono continuamente generate, in più mi capita spesso che se ho max aperto e apro un file xxx.max per la prima volta non ho nessun problema, ma se passo da un file già aperto a xxx.max (stesso identico file che prima veniva aperto senza problemi) max va in loading continuo e devo forzare la chiusura con il task manager.

stessa cosa può accadere nella chiusura del file o nel salvataggio..

non ho problemi di ram avendone 24gb.

avete avuto esperienze simili?

Grazie in anticipo

Nicola

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao Nicola,

preannuncio che l'ho usata davvero poco come versione, il tempo di provarla e capire che "fa cagare"... quindi il primo consiglio è, se puoi, passa ad una versione più recente o precedente (2012 funziona abbastanza bene e 2014 va molto meglio anche se secondo me l'ideale erano la 2009 e 2011).

Si, avevo letto qualcosa del genere, ma con lo script da te citato molti avevano risolto. Altra cosa, un po' rischiosa da fare, ma puoi provare ad eliminare l'autoback dalle preference che spesso rompe le palle perché ti freeza tutto (vale per tutt le versioni specie se usi file grossi).

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

stessa cosa può accadere nella chiusura del file.....

Questo mi succede anche con la 2014 o se apro un nuovo file e di recente mi è successo anche usando l'Alpha di Corona...

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande Mat.. grazie per la risposta. il dubbio che ci sia lo zampino di corona non penso sia così sbagliato... sto usando anch'io la daily build.. dici che sia possibile una sua interazione con max anche in scene in cui uso vray? il passaggio ad un'altra versione la volevo evitare.. grazie alla subscription ho max 2014 installato da tanto ma non l'ho mai usato se non per fare delle prove... forse è il caso che passi definitivamente a quella versione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Guarda... me l'ha fatto anche con il 2012 e li non ho Corona, quindi non saprei dirti, ma posso confermarti che la 2013 non è una versione stabile e veloce.

La 2014, per quello che ho provato, è pesante, ma ha un sistema di particles molto interessante -che è quello che andavo a valutare principalmente- per il resto le novità sono carine, ma non essenziali. Noi abbiamo fatto il passaggio verso il basso e ci stiamo trovando bene (come ti può tovare su Max -abbastanza bene- )...

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la riposta.. il mio timore risiede sempre nei plugins.. valuterò un cambio una volta finito questo lavoro.. queste cose succedono sempre nei momenti meno opportuni :D è una regola.. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti