Vai al contenuto
Spolka

ASUS ROG G750 JH

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sarei intenzionato all'acquisto del notebook ASUS ROG G750 JH:

17.3" FHD (1920*1080) anti-glare display

Windows 8

Intel® Core i7-4700HQ (3.4GHz)

NVIDIA® GeForce® GTX 780M 4GB GDDR5

24 GB DDR3 (4 SO-DIMM slots supports up to 32GB)

1TB HDD + 128GB*2 SSD (RAID 0) + 32GB ASUS WebStorage

aggiungerei un SSD SAMSUNG 840EVO per il sistema operativo e i software.

I software in -ordine di importanza- che uso sono Solidworks, AutoCAD, 3DS Max, PS.

Lo si trova negli web-shop seri su cifre tra i 1500€ e 1600€, mi sembra un ottimo affare.

Gradirei avere qualche vs. preziosa indicazione in merito,

grazie per glieventuali riscontri.

Luca

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gran bel portatile, non so se è già uscito ma leggevo tempo fa che la asus sta facendo uscire un Rog con la nuova gtx 880M , che pare abbia prestazioni molto superiori alla 780 (a livelli di Titan). Prova a dare un'occhiata, almeno avresti l'ultima tecnologia in commercio.

A proposito dei Rog leggevo su una bella comparazione su tom's hardware che hanno un livello qualitativo migliore e una migliore dissipazione del calore rispetto agli MSI. Il top sarebbero gli Alienware, ma non sono proprio dei portatili "discreti"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Assodato che la GTX 780M dovrebbe lavorare bene con software Autodesk (3ds Max e Inventor), altrettanto non si puo dire quando si usa Solidworks (che impiega OPEN GL).

Mi sto facendo un sacco di paranoie dopo aver visto i benchmark della GTX 780M -scarsa la resa con Solidworks- indicati da enri02 in un post precedente.

Ma esiste un compromesso che consenta di avere la moglie piena e la botte ubriaca? Da quanto ho visto io in giro per 1500€ NO.Bisogna per forza passare a notebook professionali tipo Precision m6800 o HP Zbook.

(per Manuel84 il nuovo ASUS ROG G750JZ è una bella bestia ma costerà una follia)

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione sul prezzo, sono andato a rileggermi l'articolo sulla gtx880M e parlavano di oltre 3.000 $, quindi saranno sui 2.600 €, mica pochi.. per solidwork non saprei dirti, io sulla ws ho una gtx780 e con max mi trovo bene. Perchè aggiungeresti un altro ssd per l'OS? mi pare di capire che ne abbia già uno o 2 dentro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti