Vai al contenuto
Simone Cretti

pc per rendering 3d! aiuto!

Recommended Posts

Salve sono uno studente del corso costruzione ambiente e territorio (geometra) e vorrei imparare a fare rendering o comunque disegni di una certa importanza e per questo vorrei un computer adatto a questo scopo. Possiedo già un Imac 27 late 2012 con i7 ma non credo che questo computer sia adatto per questi lavori anche perché le versioni per mac di questi programmi in versione studenti sono solo in inglese e dovrei imparare tutti i comandi di nuovo perché cambia l'interfaccia grafica.

detto questo vorrei assemblare un pc nuovo, ho un budget di circa 1700/1750€ che dovrei ricavare dalla vendita del computer. Questo prezzo deve includere anche uno schermo 27" full hd IPS LED

io avevo pensato a questi componenti:

MSI X79A-GD45 Plus

MSI X79A-GD45 Plus da MSI COMPUTER

EUR 177,20

1

Intel BX80633I74820K Processore Boxed Intel Core i7-4820K IvyBridge, Nero

EUR 300,95

Risparmi:

EUR 113,28 (27%)

1

AOC I2757FH LCD Monitor 27 "

EUR 241,55

1

NVIDIA Quadro K2000 2GB

NVIDIA Quadro K2000 2GB da PNY

EUR 389,90

2

Kingston Technology HyperX Beast 8GB DDR3-2400MHz Kit

TOT 164,12

1

Western Digital WD30EZRX Caviar Green Hard-Disk 3 TB, SATA III 6 Gb/s, 3.5 Pollici, IntelliPower, 64MB Cache

EUR 96,03

1

Samsung MZ-7TE250BW 840 EVO SSD, 2.5 Pollici, 250 GB, Nero/Antracite 1

EUR 135,99

OVVIAMENTE DEVO AGGIUNGERE ANCORA UN CASE, UN IMPIANTO DI RAFFREDDAMENTO A VENTOLE O A LIQUIDO E L'ALIMENTATORE POI PENSO DI ESSERE APPOSTO O MANCA ANCORA QUALCOSA?

avete dei consigli anche per quest'ultimi?

i prezzi indicati sono buoni?

grazie mille per il vostro interesse

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non hai particolari esigenze di prestazioni, e spiegando meglio: se ti serve più potenza e quindi prendere un i7 4930k, altrimenti la soluzione con cpu i7 4820 non è vantaggiosa.

Rivaluta l'assemblaggio con socket lga1150 e cpu i7 4770k, sia per i termini di consumo che per le prestazioni superiori di questa cpu ed per ultimo ma non per importanza, il costo inferiore della macchina assemblata

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quali programmi usi o intendi utilizzare? a seconda delle tue necessità potresti pensare di risparmiare un po sulla scheda video e prendere il 4930k.

Per il dissipatore se non hai intenzione di overclockare un buon dissipatore ad aria tipo noctua, bequiet o thermalright è la soluzione migliore.

L'alimentatore lo prendi in base alla componentistica totale, anche se così com'è non scenderei sotto i 700-750W (a patto che abbia una certificazione 80plus bronze o superiore)

Per il case dipende da quello che vuoi spendere e se ci stanno i componenti che hai scelto (ad esempio fai attenzione all'altezza del dissipatore se opti per uno ad aria) poi è una questione di gusto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti