Vai al contenuto
Neo2k1

Modellazione di tende realistiche

Recommended Posts

Un altro metodo per creare le tende con pieghe realistiche lo potete trovare qui, non è nuovissimo e nemmeno molto semplice, ma è sicuramente molto utile:

Purtroppo è in russo, ma se volete tradurlo in inglese basta che copiate il link nel traduttore altavista babelfish che trovate qui:

http://world.altavista.com/babelfish/tr

La pagina in lingua originale:

http://www.3dcenter.ru/tutors/read.php?sna...s=vRay_Curtains

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma per creare delle tende con SimCloth non ci sono tutorial?

Che io sappia no, ma non saprei neppure da che parte cominciare con Simcloth, io mi trovo bene per creare stracci, asciugamani, tovaglie, o comunque oggetti che poggiano su qualcosa....ma niente di più......

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non me ne voliate...

Ma per SimCloth si serve di una mesh già pronta. Quindi non vedo la necessità di utilizzarlo in questo caso se non per delle animazioni.

Secondo me, una modellazione diretta è meglio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A volte però è più facile creare l'animazione, attendere il fotogramma che ti soddisfa e congelare la mesh editandola in una mesh. Per esempio per l'asciugamano nel mio bagno feci così

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A volte però è più facile creare l'animazione, attendere il fotogramma che ti soddisfa e congelare la mesh editandola in una mesh. Per esempio per l'asciugamano nel mio bagno feci così

Anche per la mia immagine Harem avevo usato un singolo frame di un'animazione fatta con SilmCloth ... ma fare un movimento di una tenda è semplice, è raggrupparla come nel tutorial che non riesco :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
FFD?? :blink:

Praticamente questo modificatore ti ingabbia la mesh in un gizmo con dei punti che puoi spostare. Spostando questi punti ti sposta anche la mesh relativa. Molto utile. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Praticamente questo modificatore ti ingabbia la mesh in un gizmo con dei punti che puoi spostare. Spostando questi punti ti sposta anche la mesh relativa. Molto utile.  :D

Che stupido ... si ho provato ieri con questo modificatore (scusatemi ma i nomi non li ricordo, quando cerco cerco sempre 3x3x3 o 4x4x4 :unsure: )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, chiaramente l'FFD è un modificatore essenziale per dare pieghe alle tende per non farle sembrare clonate, e funziona davvero in modo perfetto!!!

ciao

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti