Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao Treddi.

Finalmente, dopo settimane di attesa posso presentare l' ultimo lavoro a cui ho partecipato.

Il corto è stato creato in occasione di un evento dedicato alla presentazione dei prodotti di punta della Pomellato, famosa marca di gioielleria.

Questa Icon movie dedicata a SABBIA è stata diretta da Alex Tacchi ( http://www.fullframefigure.com/ ), noto Art Director nel campo della moda, e realizzata dal team dei Ditroit ( http://ditroit.it/ )... ma per esser piu precisi vi lascio ai Credits.

Invece per quanto mi riguarda, in questo lavoro ho avuto il ruolo di modeler, come freelancer... ed infatti è stato mio compito modellare il 100% di tutto quello presente nel video, dunque, sotto una roughbase indicativa fornitami, è stato mio compito modellare, scolpire ed estrarre le mappe necessarie per tutte le scene e tutti i modelli presenti, dalla pietra, al minerale, alla montagna, all' anello finale.

Il modeling è stato realizzato in The Foundry MODO, e lo sculpt in Zbrush.

Le fasi successive, dunque animazione, shading e render son state realizzate dal team Ditroit in cinema 4D, con compositing e montaggio realizzato in AE e Finalcut.

Vi lascio al video

[media=]

image.jpg

image.jpg

CREDITS:

Director - Alex Tacchi / Creative Direction - Ditroit / Authors - Guia Ciceri, Andrea Bempensante / Narrator - Giuppy Izzo / Music & Sound Design - Guido Smider / Design & Compositing - Pietro Furbatto, Salvatore Giunta / Modeling - Giovanni Mauro / Shading & Lighting - Pietro Furbatto / Animation - Pietro Furbatto, Daniela Zanne

post-58429-0-02339400-1393842301_thumb.j

Modificato da Michele71

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti