Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Sono Paolo, un ragazzo di 27 anni, ed ho appena concluso i miei primi passi nel mondo della CG, frequentando il master XVIII a Bigrock.

In precedenza avevo concluso studi in informatica all'Università degli Studi di Ferrara.

Ora sto muovendo i primi passi per entrare nel mondo del lavoro in queste discipline :)

A presto!

Paolo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, da me c'è la facoltà di informatica e quella di ing. informatica. Cosa si fa di diverso/di più nella facoltà di informatica scientifica?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho scritto informatica scientifica per sottolineare che era nella facoltà di matematica :) in realtà il nome del corso di laurea è unicamente informatica. Le differenze principali con Ingegneria, sono più esami scientifici, fra matematica, e studio di algoritmi fisici, e l'assenza di parecchi esami di elettronica e sistemi ovvero quelli che trattano l'hardware del computer. Per quanto riguarda il mio caso, comunque, io ho scelto Informatica a dispetto di Ingegneria per la presenza nella prima di un corso di grafica computerizzata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao omonimo e benvenuto!

interessante il tuo percorso, mi piace.

molto simile a quello che ho fatto, e il tempo ha fatto unire le due cose, informatica (sort of) and 3d.

curiosita, pensi di applicare la tua conoscenza informatica per qualche plugin ?

mi ricordo che molto spesso, lavorando con max e maya, quando ero in quel della mia stanza a roma, e volevo fare qualcosa ma non avevo "il plugin adatta" il primo pensiero era "adesso me lo scrivo" ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti