Vai al contenuto
neri

Motherboard Quad Xeon hanno senso?

Recommended Posts

Buongiorno, mi sono fortemente innamorato di Corona che è un nuovo render solo CPU based e stavo cercando di capire come arrivare ad avere la massima potenza in CPU senza dover spendere un rene in esa-core xeon.

Quindi pensavo di cercare una scheda madre quad xeon e poi inserire i 4 migliori processori Xeon (intorno ai 350-400euro l'uno) disponibili sul mercato in modo da avere se non ho sbagliato troppo a leggere i valori delle tabelle performance/price delle prestazioni paragonabili a 2 Xeon quasi top di gamma.

E' un idea malsana? Ha senso andare oltre al bi-Xeon?

Scusate ma avendo visto al massimo schede bi-processore spero in qualche esperienza dei tecnici più smaliziati.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non la vedo una buona soluzione, in quanto una mother che sopporta 4 processori ha un costo esagerato, di conseguenza devi montare cpu xeon che lavorano in 4, e non tutte le cpu xeon sopportano questa tipologia.

Altro discorso non meno importante è la riparazione o sostituzione di qualche componente, diventa veramente difficile trovare i componenti da sostituire in breve tempo. Mi ricordo un collega con una ws con quad xeon e per un problema ha dovuto tenerla ferma per più di un mese, forse 2 in attesa dell'arrivo del pezzo difettoso.

secondo me sono soluzioni che possono andar bene solo in alcuni casi in cui necessitano proprio queste tipologie, ma altrimenti meglio stare su soluzioni tradizionali soprattutto abbattendo anche i costi/GHz di potenza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sono più aggiornato sull'avanzamento di programmazione di corona, ma penso che tu possa fare dei render distribuiti su più macchine, oppure usare il netrender del modellatore 3d, ed in questo caso si ritorna alla vecchia e solita tipologia di WS+rendernode, che è la soluzione meno costosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Si effettivamente l'argomentazioni non fanno una piega, è anche vero che per me i rendering sono solo una purtroppo piccola parte delle mie attività, quindi avere dei downtime non sarebbero per me così vitali. Mi disturba un pò sprecare la ram, un alimentatore, un MB e un hdd per ogni rendernode...

Si in Corona il DR è implementato...

Modificato da neri

Link al messaggio
Condividi su altri siti