Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti

Ecco alcuni FX che ho realizzato come FX TD per lo studio canadese GUS VFX. Il cliente è la IBC (più info a www.ibc.ca/en/Natural_Disasters/AIR_Study.asp) che ci ha richiesto di mostrare alcune drammatiche situazioni potenziali in Vancouver e Quebec. Le tempistiche sono state veramente strette per questi shot,circa 10 giorni e purtroppo hanno i loro difetti. Nonostante ciò ho deciso ugualmente di mostrarli.

Io mi son occupato delle simulazioni dinamiche e fluidodinamiche e del rendering di queste ultime.

I software utilizzati sono stati Maya per le dinamiche,Fracture FX per le fratture,Naiad per i liquidi,Houdini per fumi,Krakatoa/Vray per i rendering.

[media=]

post-78740-0-46403700-1393529792_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti i difetti ci sono...diciamo che ci hai abituati a risultati notevolmente migliori...ma rende l'idea e per i tempi a disposizione direi niente male...non sono un ingegnere strutturale..ma a me quei palazzi che dondolano mi suonano strani,immagino che qualcuno vi abbia istruito sul fatto che quello è l'effetto che avrebbe un grattacielo....ma poi dovuto a che?non credo sia un terremoto o dondolerebbero anche gli altri...forse non si vede gozzilla sotto che si gratta la schiena contro la parete :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

@subale: hai ragione ma io negli shots dei palazzi ho eseguito solo il fuoco, perche' sono animati a mano, non sono rbd, quindi non so come sono andate le cose...

Link al messaggio
Condividi su altri siti