Vai al contenuto
timecore

Corso Cinema 4d Milano

Recommended Posts

Buon giorno a tutti !

Spero di scrivere nella sezione giusta, ho provato a fare una ricerca sul sito ma non ho trovato niente che possa aiutarmi.

Io uso 3ds max ormai da più di 10 anni, nei prossimi mesi dovrò probabilmente iniziare una serie di lavori in uno studio dove usano Cinema 4d. Mi sapreste consigliare un corso di Cinema 4d a Milano o dintorni, che possa darmi almeno le basi per del programma. Ovviamente il prezzo non deve essere alto!

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ti consiglio un abbonamento su digitaltutors visto che hai già delle buone basi, dai un'occhiata ai tutorial "gettin started" di C4d e sei già oltre metà dell'opera ;)

Proprio in questo momento stò guardando il sito della digitaltutors ! :) Ho solo un ostacolo ... se fisicamente devo andare ad un corso lo faccio senza problemi e mi applico ahah ! Se devo seguire qualcosa online finisce che poi alla fine mi perdo ! Comunque adesso vedo magari parto con qualche tutorial. Se però trovo qualche corso "fisico" che non costa troppo preferisco. Grazie cmq !!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una cifra di riferimento? 100, 1000 euro?

Ma è da parecchio che non faccio corsi quindi non so bene che prezzi ci sono in giro... Sparando così pensavo di stare sui 500.... 600 .. non so hai qualcosa da consigliarmi? Tieni presente che mi serve un corso serale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

serale credo che non troverai mai niente, per quel prezzo qualcosa "base" c´é ma in Veneto, tre giorni per imparare ad orientarsi col programma, ma dubito che ti permetta di essere produttivo, poi dipende dal tipo di lavoro e dalle aspettative che hai generato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

serale credo che non troverai mai niente, per quel prezzo qualcosa "base" c´é ma in Veneto, tre giorni per imparare ad orientarsi col programma, ma dubito che ti permetta di essere produttivo, poi dipende dal tipo di lavoro e dalle aspettative che hai generato.

Ma guarda come dicevo mi serviva giusto un corso base per capire le basi del programma, poi penso che l'esperienza che ho in 3ds max la posso portare senza grossi problemi con tutorial vari. Comunque grazie per le info ! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che senza seguire nessun tutorial è abbastanza intuitivo, come metodo per adesso stò cercando un riscontro fra gli strumenti che conosco in 3ds riportati su c4d.

Per adesso stò vedendo tutta la parte di modellazione e non è complessa, alcune cose sono più veloci in 3ds altre in c4d.

Forse, ancora da inesperto, mi sento di dire che che 3ds ha più possibilità di seguire strade diverse per raggiungere un risultato, c4d è più lineare.

Comunque sembra interessante... ho testato anche la parte di integrazione con After Effects, direi che questa è fantastica ! Dovrebbe svegliarsi un po' anche Autodesk sotto questo punto di vista, i direct link con applicazioni di compositing sono essenziali ormai, quella di 3ds è troppo laboriosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti