Vai al contenuto
AnnaC

superficie passante per punti

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, quest'oggi sono impegnata a modellare con rhino4 un edificio con giardini, cortili e terrazze completamente ristutturato. Il volume totale occupa una superficie di circa 1600mq (40mx40m malcontati). Il problema è che tutto ciò appoggia su una superficie tutt'altro che regolare che proprio non sono in grado di realizzare. A disposizione ho solo una decina di punti sparsi sul disegno in pianta ove mi vengono indicate le varie altezze, avete qualche suggerimento su come posso procedere?

Ho provato a fare piccole superfici separate e unirle con raccordo blend, ho provato a creare una griglia e superficie da una rete di curve, ma i risultati non sono un granchè mi pare che i punti a mia disposizione siano troppo pochi, forse sbaglio qualcosa o forse c'è un altro metodo più corretto (tipo un comando crea superficie passante per punti) non so proprio come fare :wacko: :wacko:

Grazie in anticipo a tutti spero mi possiate dare una mano anche questa volta ;-). Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo se hai pochi punti non c'è nessun sistema che capisca come è fatto il tuo terreno... che sia rhino max o altro. Ad esempio potresti crearti dei punti aggiuntivi intermedi "a caso", magari se hai un'idea di come è fatto il posto in base a fotografie e simili... se deve essere una ricostruzione esatta invece l'unica è farti dare punti aggiuntivi, o ancora meglio una porzione di estratto mappa con le curve di rilievo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

crea una superficie ad occhio che passi per quella decina di punti, calcola che nessuno viene a prenderti le misure su un render. Se il tuo cliente vuole un lavoro il più preciso possibile, chiedigli più punti di rilievo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti