Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Da inizio hanno ho cominciato ad usare v-ray, volevo condividere una scena che avevo fatto l'anno scorso con mentalray rivista quest'anno con v-ray..

Tempo di rendering 1ora e 20 minuti circa ad immagine (1877x958).

Spero vi piaccia... critiche e commenti sempre graditi..

Grazie

:hello: :hello: :hello: :hello:

post-64626-0-62437700-1393417682_thumb.j

post-64626-0-84408500-1393417707_thumb.j

post-64626-0-73979100-1393417723_thumb.j

https://www.facebook...83750561?ref=hl

post-64626-0-76004800-1393417760_thumb.j

post-64626-0-15665100-1393417789_thumb.j

post-64626-0-31938800-1393417829_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti per le immagini, un uscita davvero ottima! complimenti anche per la luce...

che texture hai usato per il parquet? strepitosa direi! è modellato con qualche script o solo texture?

1 ora e 20 è davvero poco come tempo per questa pulizia e su un pc, usi una render farm per caso? se vuoi dai qualche info in più, su che luce hai usato? se hai fatto post o no (mi sembrea di si ovviamente) giusto per condividere un pò.

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti per le immagini, un uscita davvero ottima! complimenti anche per la luce...

che texture hai usato per il parquet? strepitosa direi! è modellato con qualche script o solo texture?

1 ora e 20 è davvero poco come tempo per questa pulizia e su un pc, usi una render farm per caso? se vuoi dai qualche info in più, su che luce hai usato? se hai fatto post o no (mi sembrea di si ovviamente) giusto per condividere un pò.

grazie

Grazie Ettore, per il pavimento ho usato solo mappe e nessun script strano, renderizzo su una workstation a 8 core, per l'illuminazione v-ray sky +v-ray sun (disattivato ha solo la funzione di direzionare la luce) leggero post in Photoshop.

bella veramente :Clap03:

1000 grazie Statib

Sei molto in gamba, lavori ben su mental ray, belli i lavori con corona e ottimo anche questi...

Grazie davvero, mi piace molto imparare cose nuove e sinceramente con tutti i tutorial di v-ray che si trovano in rete non e' stato difficile ricreare la scena, grazie ancora ciaoo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto buone le immagini ovviamente! io però sono più interessato al tuo di parere, perché io a vederle così ne vedo solo la buona qualità generale...ma te che hai creato ed attraversato il progetto hai sicuramente maggior capacità di vedere peculiarità. Con quale motore ti sei trovato meglio (so che per chi sa usare i software le differenze alla fine dei conti sono poche e piccole)...quale ti ha dato maggiore soddisfazione nell'uso e nel risultato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto buone le immagini ovviamente! io però sono più interessato al tuo di parere, perché io a vederle così ne vedo solo la buona qualità generale...ma te che hai creato ed attraversato il progetto hai sicuramente maggior capacità di vedere peculiarità. Con quale motore ti sei trovato meglio (so che per chi sa usare i software le differenze alla fine dei conti sono poche e piccole)...quale ti ha dato maggiore soddisfazione nell'uso e nel risultato?

Ciao caro, io ho iniziato a muovere i primi passi con Max e Mental Ray nel 2010 quindi non posso vantare chissa che esperienza anche se credo di conoscere ''abbastanza'' bene Mental Ray , dal mio punto di vista quest ultimo e' molto piu' complesso da gestire e particolarmente lento nel calcolo dell'immagine, Corona oltre ad essere rapido e' anche facile e molto intuitivo (e gratuito), v-ray lo sto usando da pochissimo ma mi sembra rapido e abbastanza facile, sinceramente non so se tornerei a renderizzare con Mental Ray...

Ciaooooo :hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

posso chiederti in paio di info, in particolare come hai eseguito la modellazione del tappeto che mi piace moltissimo, e che settaggi antialisin hai utilizzato

Link al messaggio
Condividi su altri siti