Vai al contenuto
ProdottoIndustriale

3Ds Max vs Cinema 4d

Recommended Posts

Buongiorno.

Quest'anno mi laureo in industrial design ma ho interesse a cercare lavoro come modellatore 3d e vorrei sottoporvi questa discussione non sul tema "è meglio 3ds o c4d ? xd".

Ho imparato a utilizzare 3ds come autodidatta e mi sta dando numerose soddisfazioni a livello proffessionale e non ma inizio ad avere l'impressione che non venga sviluppato più di tanto. Vedendo invece i progessi di C4D ho potuto constatare che, già dalla r13 alla r15, abbia fatto molti progressi e dubito che i programmatori della MAXON vogliano finirla qui. Mi ha anche attirato il fatto che ha un motore di rendering parecchio interessante.

La domanda che vi pongo è: secondo voi può diventare una scelta vantaggiosa passare da 3ds a c4d (contanto che il metodo di modellazione è pressochè identico)?

La sostanza è che voglio utilizzare un programma di 3d che mi apra più strade possibili.

Grazie in anticipo per l'attenzione :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno mi laureo in industrial design ma ho interesse a cercare lavoro come modellatore 3d

Che spreco...

La sostanza è che voglio utilizzare un programma di 3d che mi apra più strade possibili.

La differenza non la fa il martello e lo scalpello, ma chi li maneggia

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Che spreco...

La differenza non la fa il martello e lo scalpello, ma chi li maneggia

Concordo....

Ho imparato a utilizzare 3ds come autodidatta e mi sta dando numerose soddisfazioni a livello proffessionale e non ma inizio ad avere l'impressione che non venga sviluppato più di tanto. Vedendo invece i progessi di C4D ho potuto constatare che, già dalla r13 alla r15, abbia fatto molti progressi e dubito che i programmatori della MAXON vogliano finirla qui. Mi ha anche attirato il fatto che ha un motore di rendering parecchio interessante.