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emilierollandin

WebGL Fluido e caustiche in tempo reale

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webgl.jpg

Evan Wallace:

This project was an experiment in realtime water rendering with WebGL. The focus was on the rendering aspect, not on the simulation, so the behavior of the water isn't that realistic. The water heightfield is simulated using a floating-point texture and the caustics are rendered using the GLSL derivative functions.

Molto interessante questa simulazione che gira in tempo reale su browser in cui si possono notare i passi avanti che sta facendo il 3d su internet. Si può toccando l'acqua creare onde sulla superficie o muovere la sfera e nel mentre il software calcola riflessi, caustiche ecc.

Da provare, cccovi il link per la demo:

http://madebyevan.com/webgl-water/

Per chi avesse qualche problema a visualizzare il sito per colpa di hw o browser vecchietti:

[media=]

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Si molto interessante , l avevo visto tempo orsono ormai , e' molto bello vedere come l il web stia letteralmente di nuove tecnologie integrate , e' possibile anche trovare rendering raytracing interattivi online , sono sempre piu convinto che il futuro dei software (per molte cose non per tutto) sara' online , aka i software 3d per esempio , anche se in Italia se non si degnano a migliorare le linee internet la vedo dura ma questo e' completamente un altro discorso

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