Vai al contenuto
gemmam

Montagne 3d

Recommended Posts

:blink2:

salve a tutti,

ho creato una montagna 3d ,visualizzata in semitrasparenza, tramite un piano e una mappa dem ; il problema e' che occorrerebbe riempirla all'interno per avere un migliore effetto....

qualcuno puo' aiutarmi?

grazie anticipatamente

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:blink2:

salve a tutti,

ho creato una montagna 3d ,visualizzata in semitrasparenza, tramite un piano e una mappa dem ; il problema e'  che occorrerebbe riempirla all'interno per avere un migliore effetto....

qualcuno puo' aiutarmi?

grazie anticipatamente

Ciao

vorrei aiurarti ma non mi è chiaro il materiale finale della montagna, dal tuo disegno sembra essere di vetro/plastica.

A "occhio e croce" ti direi suvito di rendere la montagna a doppia faccia, almeno così vedrai il resto della montagna ed il senso di profondità aumenterà, di+.....

mi serve sapere il materiale della montagna.

Ciaooooo

P.S.: ma quella "macchia rossa" è una caverna??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si quella è una grotta.Il materiale usato per la montagna è stato creato con una mappa di caduta(falloff) per ottenere un effetto tipo raggi x.Il problema è che anche impostando il 2side non ottengo risultati.Il mio problema è che vorrei riempire il dentro della montagna ,pur mantenedo la semi trasparenza,mantenendo in risalto comunque il percorso della grotta.

p.s:Sono io l'autore della grotta,ma il messaggio originale l'ho fatto mandare da un mio amico (visto che io non ho ancora l'adsl(ora sto usando qualla di mio fratello)).

grazie e ciao a tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...ciao :hello: ...la puoi postare un'immagine + grande....non riesco a capirla appieno questa...:blink:

Ke prog usi?? La montagna attualmente è cava?

Vorrei vederla meglio se ti è possibile :)

Ciao baldo giovane :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si quella è una grotta.Il materiale usato per la montagna è stato creato con una mappa di caduta(falloff) per ottenere un effetto tipo raggi x.Il problema è che anche impostando il 2side non ottengo risultati.Il mio problema è che vorrei riempire il dentro della montagna ,pur mantenedo la semi trasparenza,mantenendo in risalto comunque il percorso della grotta.

p.s:Sono io l'autore della grotta,ma il messaggio originale l'ho fatto mandare da un mio amico (visto che io non ho ancora l'adsl(ora sto usando qualla di mio fratello)).

grazie e ciao a tutti.

Ciao

Il tuo problema è simile a quello dell'ottenere spessore sul fondo di un bicchiere. Qui il problema si risolve in parte tramite la Rifrazione, per la tua montagna è un po' più complicato.... vedere l'interno di una montagana <_< .... bel problema ma anticipatamente avrai un risultatao comunque irreale.

Prova prima di tutto ad applicare una texture (procedurale o immagine) sia alla montagana che alla grotta... poi se proprio non ti piace prova ad inserire un po' di punti all'interno della montagna (ma non nella caverna) ed in seguito nel Layout attiva per l'oggetto con i punti l'Hypervoxel. Con quest'ultimo devi "giocare" un po con i diversi parametri per osservare i risultati (opacità, colore, texture, rumore, luminosità,.....).

Con l'Hypervoxel oltre ad ottenere effetti tipo nebbia/fumo è possibile ottenere effetti volumetrici e delle superfici generate dalle "particelle" quindi hai un sacco di combinazioni da provare,.....

Ciao,.... attendo notizie.

P.S.: Ma non è che per caso per "interno della montagna" intendi i lati del taglio della montagna stessa??

Link al messaggio
Condividi su altri siti