Vai al contenuto
Cristina Di Luigi

Consiglio portatile con gli "attributi"

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

sono una studentessa di architettura e come da copione lavoro quotidianamente con programmi come photoshop, autocad, 3ds e simili. E' giunto il momento di ricomprare il portatile (lavoro solo con quello) e avrei bisogno di un consiglio.

Non mi intendo molto di pc e mi avevano orientato su un mac. Considerando che il budget è piuttosto alto (sarei disposta a spendere 1800-2000) ho pensato che magari con questi soldini avrei potuto comperare un pc con prestazioni migliori del mac.. cosa mi consigliate? Grazie in anticipo :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate di questo?

Potrebbe andare l'assemblaggio?

SANTECH N87

CPU:

Intel Core i7-4700MQ 2.40 GHz (QC, 6MB, T3.40GHz)

RAM:

8 GB DDR3L 1.600 MHz CL11 (1x8.192MB)

SSD (mSATA):

Nessuno

Disco Rigido:

1.0 TB (buffer 32MB Ibrido SSD 8GB S.ATA III)

Display:

15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare

Scheda Video:

NVIDIA Quadro K3100M 4,0 GB GDDRS (dedicati)

Unità ottica:

DVD SuperMulti 8X (DVD+/RW+R9/CD-RW)

Wireless:

Intel Wireless-N 7260 (300Mbps, b/g/n) + bluetooth 4.0

Sistema operativo:

Windows 7 home premium 64 bit SP1

prezzo 2058, scontato 1852

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per prima cosa "Ciao e benvenuta nel forum!"

Con 2000 euri si tira fuori un buon portatile, oltre alla marca da te menzionata andrei anche a fare un giro nello store della dell, da come ne parlano sono ottimi!

La tua scelta è giusta, stare su una workstation mobile ti da sicurezza, nel senso che per qualsiasi problema hai la riparazione "immediata" e visto che mi dici che lavori solo con quello è un plus non da poco!

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno! Grazie tante dell'accoglienza e del consiglio! :)

Per questione di comodità (considerando che dovrò portarmi dietro il pc molto spesso) avevo pensato ad un 15", ma controllando sul sito della dell ho notato che sul 15" Dell Precision M4800 non fanno montare la quadro 3100, solo la k1100 da 2GB dedicati oppure amd fire pro da 2 gb per un costo di 1700 euro circa (iva compresa). Anche volendo puntare sul 17" il prezzo sale, così come il peso e sicuramente sarebbe più scomodo.

Vi posto il link con tutte le componenti:

http://www.dell.com/it/aziende/p/laptops.aspx?c=it&l=it&s=bsd&~ck=mn#!facets=41103~0~199307,40187~0~3178679,41105~0~3778516,40189~0~196669,41106~0~446391,65235~0~505202&p=1&sort=-price

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non spendere tanti soldi per la Quadro, non ha senso, i prodotti autodesk funzionano con le DirectX, quindi le schede desktop vanno più che bene, e spesso più veloci delle quadro.

Sulla questione mac lo prenderei a occhi chiusi, ma hai un problema di budget e modello, perchè oggi un retina display con la Iris Pro e la nvidia 750 costa 2600 euro, e non ti consiglio di scegliere quello con solo la scheda integrata, anche se veloce non è all'altezza della scheda discreta nvidia.

Io se devo proprio essere sincero lo prenderei a prescindere, hai un plusvalore non da poco, zero problemi, e non devi infliggerti win 8. :) Dovresti anche bypassare 3ds, altro problema in meno. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le "prestazioni" sono una cosa molto relativa, riguardano anche l'uso generale, non solo il calcolo puro su tempi di render. Comunque no è solo una mia opinione, non mi sento di consigliarti quel notebook con l'integrata, non vorrei che le prestazioni i viewport siano troppo scadenti con modelli 3d grossi, anche la vram è molto bassa ;)

Dai un occhiata ai Santech, i componenti si possono cambiare singolarmente per futuri upgrade, ma lascia perdere la Quadro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti