Vai al contenuto
TheJames

Corten material

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Chi magari ha già avuto a che fare con questo tipo di materiale forse potrebbe darmi qlk suggerimento. Devo realizzare un materiale come nella foto allegata, trattasi di un corten microforato. Avete qlk idea di come si potrebbe realizzare, in particolare quali mappe miskiare e come (diffuse, bump, glossiness, opacity per le microforature). Qls suggerimento è ben accetto grazie ;)

post-69445-0-78171900-1393244708_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Chi magari ha già avuto a che fare con questo tipo di materiale forse potrebbe darmi qlk suggerimento. Devo realizzare un materiale come nella foto allegata, trattasi di un corten microforato. Avete qlk idea di come si potrebbe realizzare, in particolare quali mappe miskiare e come (diffuse, bump, glossiness, opacity per le microforature). Qls suggerimento è ben accetto grazie ;)

ciao! io ci sto lavorando in questi giorni ma senza forature...fossi in te cercherei qualsiasi materiale ben fatto di rattan o altri simili (un po come questa per capirci http://www.vray-materials.de/all_materials.php?mat=2553 ) e poi andrei ad applicare al diffuse la texture del corten...poi con l'uvmap lo aggiusti alla dimensione che vuoi..magari nella mappa bump con photoshop scurisci gli spigoli per avere un effetto reticolato tra una tiles e l'altra come quelle della tua foto.

Sono un quasi principiante ma spero di esserti stato d'aiuto!

ps.se qualcuno dovesse avere qualche tips per un render corten senza forature mi trova qua con le orecchie tese! per ora i miei sembrano blocchi di cioccolato ammuffito!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti