Vai al contenuto
Gio S

Raccordo superfici

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

vi chiedo cortesemente un aiuto: devo raccordare due superifici, che in precedenza sono state trimmate, ho provato ad usare il fillet a raggio costante ma niente... le superfici non sono un tuttuno e quindi il comando non funziona... avete qualche suggerimento da darmi? eventualmente posso caricare il modello!

grazie mille0xse.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, premetto che non uso rhino da un paio di anni, ma io personalmente proverei a ricreare la superficie che nell-immagine e' a sinistra, come estrusione del bordo della superficie sulla destra. dopodiche unirei il tutto e controllerei se le superfici sono ancora aperte dal pannello analizza...per il resto, non saprei cosa dirti... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, premetto che non uso rhino da un paio di anni, ma io personalmente proverei a ricreare la superficie che nell-immagine e' a sinistra, come estrusione del bordo della superficie sulla destra. dopodiche unirei il tutto e controllerei se le superfici sono ancora aperte dal pannello analizza...per il resto, non saprei cosa dirti... :hello:

Ti ringrazio molto per l'interessamento, ma purtroppo non ha funzionato... la superficie rimane aperta e il fillet non va!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono riuscito a risolvere il problema! seguendo i consigli di Nox87 sono partito ridisegnando le polilinee generatrici non raggiate, ho estruso e successivamente con il comando filletedge ho effettuato un fillet a raggio variabile su i bordi tranciati, generati tra le intersezione tra le superfici. La cosa importante è selezionare contemporaneamente tutti i bordi su cui si intende eseguire un fillet

ldk0.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti