Vai al contenuto
Luca Santini

uqdro k5000 o geforce titan?

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un dilemma.

ho intenzione di comprare una scheda grafica veramente potente,al momento ho una quadro k600.

La domanda è:

Per essere veloci con il rendering iray, ed avere una viewport fluida e ralistica cosa mi consigliate?

nvidia quadro k 5000?

o ge force titan?

la quadro k5000 si trova dai 1600 € in su, la titan anche sui 1000€ la trovi.

Sono titubante,sono entrambe certificate per i prodotti autodesk,io utlizzo autocad e 3d studio.

però, nonostante la titan costi meno ha 6gb di ram contro i 4gb della quadro k5000

ed ha 2688 cuda core rispetto ai 1536.

Le quadro sono le migliori a detta di tutti, ma numeri alla mano sembra più performante la geforce titan, e costa anche meno.

Aiuto please, sossordi

Modificato da Luca Santini

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come pensavo,allora non capisco l'enorme differenza di prezzo, considerando che dispone di meno hardware a bordo è come se la quadro k5000 costasse il doppio rispetto alla titan.C'è qualcosa alla fine che giustifica la cifra? ho letto che dovrebbero essere più affidabili nel tempo e che scaldano meno sotto stress.

Cmq mi servirebbe per il render iray,ed ho visto che la titan vola.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono cad di fascia alta che costano anche decine di migliaia di euro, che sono molto ottimizzati con le Quadro, con prestazioni quadruple e oltre, quindi il semplice costo della scheda non è un problema in questi casi. Anche Maya non va con le Titan, insomma dipende molto dal sw.

Oggi per iRay il top è la Titan Black Edition ( praticamente una 780 full core) con 6 giga di ram.

Link al messaggio
Condividi su altri siti