Vai al contenuto
Berior

[SOLVED] - Texture diverse su superficie unica

Recommended Posts

Salve a tutti. Sto realizzando un tavolo e volevo che le tavole fossero di essenze differenti. Questo in 3ds max si traduce in texture differenti. Io ho creato un cilindro per piano e ogni stecca ha una sua essenza ma mi chiedo come posso attribuirgliela....

Per adeguare la texture alla superficie devo usare il modificatore UVW Map ma questo si applica ad un intero elemento...

Vi posto una immagine per semplificare il tutto. Vorrei che la parte rossa diventi chessò NOCE, mentre il restante FAGGIO ma il piano è lo stesso.

Ho pensato di dissociare la selezione creando un nuovo elemento ma anche qui ho delle carenze...

Suggerimenti?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mmmhhh l'imamgine dove è? Comunque, usa unwrap sull'intero tavolo e in Postoshop o simili crea la tua texture con le differenti essenze impostato all'intero elemento...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ho capito bene l'effetto che vorresti ottenere puoi provare ad assegnare alle facce del modello diversi material id e utilizzare un multi materiale con le diverse tipologie di essenze

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto facendo così: ho letteralmente tagliato il tavolo e creato superfici diverse per ogni tavola del piano. Quindi il mio tavolo ora è composto da più tavole (elementi) uniti ma a cui posso dare ad ognuno un modificatore uvw maps.

Il tavolo l'ho tagliato con un comando che avevo letteralmente scordato:

SLICE PLAN

Si può anche chiudere la discussione

Un saluto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta".

Grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti