Vai al contenuto
nikibiki79

migliorare i render in autocad 3d

Recommended Posts

Buonasera, sono un principiante con autocad 3d e voglio ricevere critiche su questo render che ho fatto per migliorare i prossimi come colori,materiali,luci, ecc. ( il letto e le poltroncine non sono terminati ).

post-87482-0-93734400-1393110472_thumb.j

post-87482-0-09067700-1393110487_thumb.j

post-87482-0-13996200-1393110503_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di cose ce ne sono...

Motore di Rendering? Perché proprio autocad?

comunque, a grandi linee...

• Le ombre sono troppo nette, andrebbero quasi bene per un esterno, ma in un interno non ci sono ombre così
  • Il pavimento non credo sia un unico pannello gigante di legno, avrà dei listelli di dimensione più o meno grande
  • Manca lo smooth sulle sedie, ma hai detto che non sono finite, quindi se avevi intenzione di metterlo ignora questo punto
  • C'è la luce a soffitto ma non c'è il lampadario
  • Lo specchio sulla scrivania riflette, l'altro però è bianco, non riflette
  • Troppo pochi i poligoni sia della sedia che del coso tondo dietro al letto
  • L'illuminazione è proprio l'essenziale, magari è più bella con una luce soft più i comodini accesi
  • Abbassa il punto di vista, e guarda in orizzontale o leggermente in su, ma non in giù. Adesso la prospettiva impicca la stanza
  • Togli il paesaggio messo come texture al vetro della finestra. Il vetro è vetro. Il paesaggio è dietro al vetro
  • Il letto e i cuscini hanno gli spigoli taglienti

Ecco... e non è tutto credo... però non so quanto e cosa si riesce a correggere con il solo autocad.

Ciaoooo!!

Modificato da DiegoPennati

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di cose ce ne sono...

Motore di Rendering? Perché proprio autocad?

comunque, a grandi linee...

• Le ombre sono troppo nette, andrebbero quasi bene per un esterno, ma in un interno non ci sono ombre così
  • Il pavimento non credo sia un unico pannello gigante di legno, avrà dei listelli di dimensione più o meno grande
  • Manca lo smooth sulle sedie, ma hai detto che non sono finite, quindi se avevi intenzione di metterlo ignora questo punto
  • C'è la luce a soffitto ma non c'è il lampadario
  • Lo specchio sulla scrivania riflette, l'altro però è bianco, non riflette
  • Troppo pochi i poligoni sia della sedia che del coso tondo dietro al letto
  • L'illuminazione è proprio l'essenziale, magari è più bella con una luce soft più i comodini accesi
  • Abbassa il punto di vista, e guarda in orizzontale o leggermente in su, ma non in giù. Adesso la prospettiva impicca la stanza
  • Togli il paesaggio messo come texture al vetro della finestra. Il vetro è vetro. Il paesaggio è dietro al vetro
  • Il letto e i cuscini hanno gli spigoli taglienti

Ecco... e non è tutto credo... però non so quanto e cosa si riesce a correggere con il solo autocad.

Ciaoooo!!

Ti ringrazio, sono consapevole che devo migliorare molto e che con autocad non si puo' fare moltissimo, cmq i tuoi consigli sono ben accetti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti