Vai al contenuto
animatronic85

Consiglio Libri

Recommended Posts

Hmmmm.............ciao.......una domanda que programma pensi di utilizzare? E' vero che i concetti base valgono per tutti però spendere 50 euro o piú per un libro su xsi e voler utilizzare 3dMax non ha molto senso.

Io comunque ti raccomando di cercare informazioni base su internet...ci sono moltissime fonti gratutie!

I Forum aiutano molto.

Poi cerca libri specifici, un manuale a mio parere non tratta sufficentemente ogni argomento, preferisco un libro solo sull'animazione, uno solo sul modellato ecc.....poi meglio le pubblicazioni che trovi su amazon...in inglese il materiale in italiano al 90% fa pena.

Ìo mi muoverei così

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Hmmmm.............ciao.......una domanda que programma pensi di utilizzare? E' vero che i concetti base valgono per tutti però spendere 50 euro o piú per un libro su xsi e voler utilizzare 3dMax non ha molto senso.

Io comunque ti raccomando di cercare informazioni base su internet...ci sono moltissime fonti gratutie!

I Forum aiutano molto.

Poi cerca libri specifici, un manuale a  mio parere non tratta sufficentemente ogni argomento, preferisco un libro solo sull'animazione, uno solo sul modellato ecc.....poi meglio le pubblicazioni che trovi su amazon...in inglese il materiale in italiano al 90% fa pena.

Ìo mi muoverei così

Ciao

Grazie per la esauriente risposta ma sono in alto mare: nn ho ancora idea che programma usare..(ho scaricato Blender..ma nn so dove mettere le mani..) e in più non so cosa vuol dire in realtà grafica 3d! Per quello volevo un libro che mi introduca alle problematiche e ai temi; d'altra parte questi mi verranno proposti al secondo anno di facoltà ma volevo già iniziare da solo e poi voi tutti sapete che un prof di grafica più che darti un manuale non fa, sei tu che devi fare le nottate, io volevo appunto farlo prima! Purtroppo per adesso ho il 56 kakka e quindi mi risulta difficile fare troppi (lenti giri) sui forum o scaricare manuali! HELP ME

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

se vuoi imparare ad usare Cinema 4D esiste un buon libro intitolato

"La Grafica 3D con Cinema4D - Vol. 1 - Modellazione"

casa editrice Janotek. Di questa casa editrice c'è il libro su SketchUp (mi pare che sia l'unico in italiano :blink2: )

Il link è: http://www.janotek.com/Libri/

Dagli screenshot che hanno messo sul sito sembrano dei buoni libri,.... comunque a te la scelta.

:hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io ti posso consigliare i 2 volumi di George Maestri "Character Animation". Trattano xesteso lo sviluppo e l'animazione di personaggi (dal disegno fino all'animazione completa), hanno un approccio generale e svincolato da software specifici. Se ti interessano i personaggi credo possano fare al caso tuo. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao animatronic85....quoto al 100% bomba....il libro "3D Studio Max- Guida Completa" della Imago Edizioni è un ottimo volume; e poi gli autori sono anche treddiani :P ! A questo link, sempre sul forum di treddi, puoi trovare un'ampia discussione su questo guida.

Altrimenti in questi giorni dovrebbe essere uscita anche la "Guida completa di 3ds max7" della Apogeo (costo € 42,00).....

Link al messaggio
Condividi su altri siti