Vai al contenuto
252studio marco

[SOLVED] - Problema monitor notebook Asus k53s

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

stamattina mi sveglio e trovo una spiacevoslma sorpresa sul mio notebook.

Lo schermo risulta diviso in tre parti perfette di cui quella centrale è ok e le due sono invertite.

Ho provate a fare uno screenshot della pagina e mandarmelo via email e quest'immagine mi restitutisce il desktop come se fosse normale.

Non ho un monitor esterno quindi questa prima prova (che generalmente è la prima da fare) non l'ho fatta ancora.

Secondo voi è la scheda grafica o il pannello LCD che sta dando i numeri??????

Altra domande importante:credete che sia un a problema a livello di hardware oppure qualche driver che è partito??????

DImenticavo: non è un problema fisso, cioè va e viene non so a seconda di cosa.

Per meglio spiegare il problema vi allego una foto del monitor.

post-30875-0-19290800-1393061493_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dubito che possa essere l'lcd.. penso più alla scheda grafica.

Anche se personalmente mi viene da pensare che è tutta colpa dei Justice ^_^

Comunque ti sei risposto da solo... diciamo che prima di fare queste domande bisogna andare per esclusione.. indi per cui, collega prima, appena puoi un monitor esterno.. e pooooooooi puoi pensare alla sk video :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dubito che possa essere l'lcd.. penso più alla scheda grafica.

Anche se personalmente mi viene da pensare che è tutta colpa dei Justice ^_^

Comunque ti sei risposto da solo... diciamo che prima di fare queste domande bisogna andare per esclusione.. indi per cui, collega prima, appena puoi un monitor esterno.. e pooooooooi puoi pensare alla sk video :)

Si in effetti il duo francese dopo aver avuto un impatto drastico sulla musica elettronica ha fatto lo stesso efetto sul mio PC :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: .

Vi aggiorno appena trovo un monito esterno da collegare.

Per esempio, ho riavviato un paio di volte ed ora è tutto ok !!!! A che se sono certo che il problema si ripresentà. Stranezze della tecnologia.

Grazie per il momento!

Modificato da 252studio_marco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda veloce:

premesso che ancora NON sono riuscito a procurarmi il monitor esterno, quindi non ho ancora fatto il test cruciale, qual'ora fosse causa del problema la scheda video del mio ASUS X53S, devo cambiare tutta la scheda madre perchè quella video è integrata a quest'ultima???????

Modificato da 252studio_marco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho collegato il mio laptop a un monitor esterno e non ci sono problemi. Credo che sia un problema delle connessioni tra scheda madre e pannello LCD.

Ho parlato del problema con uno smanettone del dipartimento IT del mio ufficio e mi ha detto che potrebbe essere un problema anche di aggiornamenti e driver vari. Che ne pensate di questa considerazione??????? Penso che provero' a fare un tentativo con un punto di ripristino attendibile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento: ho aggiornato tutti i driver della scheda video e il problema continua ad andare a venire, la cosa strana e' che se la disfunzione si ripresenta basta fare un paio di volte ctrl+alt+frecciasu' cioe' ruotare il desktop e il problema scompare.........MISTERI DELLA TECNOLOGIA!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ultima release del problema.

problema risolto: non era un problema di contatti ne di scheda video. Ho cambiato direttamente il pannello LCD del notebook e a questo punto credo che sia stato un problema della chipboard del pannello stesso.

Durera' ?!?!?!?!? Al prossima puntata ! ! ! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta".

Grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti