Vai al contenuto
rendershape

Chesterfield living room

Recommended Posts

mi sembra che non stai lavorando in gamma 2.2 con LWF, inoltre le immagini in generale sono troppo sature di colore, bilancerei meglio il colore balance o dalla cinepresa di vray o in post production

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per il momento no pero' se mi dai una mano magari ci riusciamo ;)

Dipende tutto da quello che vuole il cliente, se lui l'ha chiesto così, allora va anche bene... Il fatto è che (secondo me) ci sono troppi oggetti con stili diversi messi lì, quindi sembra un pò un'accozzaglia...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra che non stai lavorando in gamma 2.2 con LWF, inoltre le immagini in generale sono troppo sature di colore, bilancerei meglio il colore balance o dalla cinepresa di vray o in post production

Buongiorno Zatta3d

hai ragione le immagini sono saturate non a causa pero' dall'inosservanza del linear workflow

ma dal lavoro di compositing che effettuo in photoshop con il layer blending dei pass di vray (reflaction, reflection,specular, global illumination etc.)

inoltre come metodo di color mapping adotto l'HSW Esponential (che prediligo per l'attenuazione delle aree di sovraesposizione), che crea immagini piu' sature.

layer_zps11716460.jpg

Modificato da rendershape

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende tutto da quello che vuole il cliente, se lui l'ha chiesto così, allora va anche bene... Il fatto è che (secondo me) ci sono troppi oggetti con stili diversi messi lì, quindi sembra un pò un'accozzaglia...

Gentile Manuel84 quella che tu giudichi un accozzaglia di oggetti e' uno stile che caratterizza l'interior design dai tempi di Carracci e Winckelmann come puoi leggere anche da questo articolo.

Del resto repository prestigiosi come Houzz hanno da tempo una categoria specifica :

http://www.houzz.com/photos/eclectic

in ogni caso tutti i pareri sono rispettabili ed io ti ringrazio per aver espresso il Tuo. :hello:

Modificato da rendershape

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono veramente contento, adesso conosco la ricetta segreta per un interior design di successo:

- prendi una pianta

- riempila di modelli pronti (possibilmente evermotion) un pò a caso q.b.

- disponili un pò qua e un pò là senza considerare se stanno bene tra loro, o se hanno stili similari come periodo

- chiamalo stile "eclettico" fondato da qualche architetto

et voilà ;)

Per me comunque, da geometra evidentemente molto ignorante, resta un'accozzaglia di oggetti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono veramente contento, adesso conosco la ricetta segreta per un interior design di successo:

- prendi una pianta

- riempila di modelli pronti (possibilmente evermotion) un pò a caso q.b.

- disponili un pò qua e un pò là senza considerare se stanno bene tra loro, o se hanno stili similari come periodo

- chiamalo stile "eclettico" fondato da qualche architetto

et voilà ;)

Per me comunque, da geometra evidentemente molto ignorante, resta un'accozzaglia di oggetti

I forum in genere assolvono lo scopo di consentire il confronto tra opinioni diverse, ed io pur non condividendola ti ringrazio per aver espresso la Tua. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non giudico l'"arredo", questa è una scelta sotto vari aspetti dettati da vari motivi.

non sono d'accordo sull'immagine finale, ma ora non ho il tempo di esprimermi come vorrei fare.

capisco la sovrapposizione degli element, però c'è sempre una via di mezzo, è sempre l'occhio che vuole la sua parte.

ad ogni modo risponderò nel dettaglio poi, sorry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando gli arredi avrei un appunto da fare sulle aree più scure dell'immagine, dove ci sono le due librerie laterali e la porta a vetro, in cui c'è tantissimo noise!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando gli arredi avrei un appunto da fare sulle aree più scure dell'immagine, dove ci sono le due librerie laterali e la porta a vetro, in cui c'è tantissimo noise!

Hai ragione Sieve

il basso valore di calcolo dell'irradiance per i primary bounces crea molto noise ma e' un prezzo che devo pagare per contenere il tempo di calcolo, grazie della segnalazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non giudico l'"arredo", questa è una scelta sotto vari aspetti dettati da vari motivi.

non sono d'accordo sull'immagine finale, ma ora non ho il tempo di esprimermi come vorrei fare.

capisco la sovrapposizione degli element, però c'è sempre una via di mezzo, è sempre l'occhio che vuole la sua parte.

ad ogni modo risponderò nel dettaglio poi, sorry

concordo sui colori saturi ma sono anche un effetto ottenuto cecando di seguire un tutorial di compositing della Evermotion

per ottenere un bloom effect con photoshop

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cerco solo di essere equilibrato.

Spesso guardo "fratelli in affari" su cielo, programma americanata in cui due fratelli ristrutturano case.

Lo stile tutto sommato sempre lo stesso e, immagino, molto vicino all'Eclectic Style di cui stiamo parlando.

Parecchio apprezzato in America, mi par di capire, un po' meno qui. Correggimi se sbaglio, per cultura non ci appartiene.

Ad un passo dalla pacchianata spaziale ma se dosato con cura molto vivace; lo trovo interessante.

Da tempo cerco di distaccarmi dal trito degli interni che faccio (siete anche voi severi giudici di voi stessi?) ma non ne sono capace, sono ancora troppo ancorato a certi colori e tipologie di arredo. Vediamo da questo spunto cosa riesco a fare ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie Ferruccio per la tua generosità, sta diventando merce rara in questo forum

Non sapevo che in questo forum si postasse solo per avere dei complimenti (generosi) e non critiche (costruttive?). D'accordo che ormai il 90% dei commenti è: "Bravo!!" - "Bel Lavoro!" - "Great work", ma fortunatamente c'è ancora un 10% di commenti critici che, se interpretati correttamente, possono anche essere costruttivi. Personalmente preferisco 9 critiche e 1 complimento a 10 complimenti, visto che sono le critiche a migliorarci.

Modificato da Manuel84

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Roberto "rendershape" ha iniziato anni fa postando esterni mediocri, passato gli interni è riuscito pure a fare peggio; da me e da altri ha incassato soprattutto critiche. Con gli anni, lavorando sodo è migliorando parecchio e nella qualità generale dei suoi lavori si percepisce.

Non sono né gentile né indulgente nei suoi confronti, ma lo tratto come uno che sa quello che fa e che vende dei prodotti.

Il mio interesse era più rivolto ad uno stile. Sulla composizione non ho nulla da dire, se la vedrà con il cliente.

Detto ciò, per amor di verità però, concordo con te. Una palata di...fango fa da più benefici di mille pacche sulla spalla.

Magari compiaciute. Date da chi, malignamente, gioisce del fatto che i lavori postati non siano poi un gran che.

Link al messaggio
Condividi su altri siti