Vai al contenuto
claa

Renderizzare ombre senza pavimento

Recommended Posts

Salve avrei bisogno di sapere come fare per renderizzare un oggetto con le ombre proiettate su un piano senza però renderizzare il piano in modo da poter salvare il tutto in formato png con sfondo trasparente.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve avrei bisogno di sapere come fare per renderizzare un oggetto con le ombre proiettate su un piano senza però renderizzare il piano in modo da poter salvare il tutto in formato png con sfondo trasparente.

ciao Claa..hai trovato una soluzione al tuo problema?perchè anche io cerco di fare una cosa del genere :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

[media=]

Ovviamente questo è il primo video che è comparso dopo una piccola ricerca su google, se cercate qui su treddi è un argomento che è stato già affrontato.

Modificato da mOcrAm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti la parola magica che vi consente di trovare tutte le informazioni che necessitate è matte shadow

Poi a seconda del motore di rendering che utilizzate le tecniche e le procedure cambiano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

[media=]

Ovviamente questo è il primo video che è comparso dopo una piccola ricerca su google, se cercate qui su treddi è un argomento che è stato già affrontato.

Infatti la parola magica che vi consente di trovare tutte le informazioni che necessitate è matte shadow

Poi a seconda del motore di rendering che utilizzate le tecniche e le procedure cambiano

Grazie per la risposta,comunque mi sono rivolto a voi proprio perchè avevo sia cercato su google e youtube e sia perchè avevo fatto delle prove senza che uscisse il risultato desiderato..comunque una prova l'ho fatta proprio ora ed allego la foto

Grazie

post-94638-0-44694600-1392980225_thumb.p

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non alleghi il file che ne sappiamo noincome hai impostato le cose?

in questa prova(del cubo) ho solo messo un piano con il mtl matte/shadow, poi ho messo una vray sun per fare luce e una physical cam. A quale impostazioni ti riferisci?

Link al messaggio
Condividi su altri siti