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AndreBeccio

Sejuani - Dark rider

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Buonasera a tutti.

E' un sacco che non scrivo più su questo forum, per tanto tempo ho fatto più che altro da spettatore passivo ma alla fine ho deciso di scrivere un topic sulla mia ultima fatica (che ho già cominciato).

Preannuncio che ci saranno una miriade di errori dato che non faccio un po di modellazione complessa da un bel po di tempo.

Il soggetto che ho scelto è Sejuani, personaggio di League of Legends, in versione Dark rider.

Vi prego, siate il più spietati possibili dato che diventare il piatto forte del mio nuovo reel!

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Altri screen a venire!


Modificato da AndreBeccio

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Per ora sembra niente male. La topologia mi pare ok. Magari posta qualche screenshot più grande con e senza wireframe della testa e con un materiale con specular hilights, così si sriesce ad apprezzare meglio la consistenza delle superfici.

Forse puoi caratterizzare un po' di più il volto che, per ora, pare abbastanza generico o anonimo.

Hai intenzione di fare anche materiali e textures?

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Ciao a tutti! Non ho più scritto niente ma sto andando avanti!

Dall'altra volta ho risistemato un po le proporzioni che erano un po sballate, quindi dopo le UV son passato a Mudbox per sculpting e textures.

Dopo aver finito le parti rigide la metterò in posa per modellare quindi i vestiti!

Allego uno screenshot della parte superiore del corpo preso dalla viewport di mudbox e ne arriveranno altri quando ne avrò il tempo! :)

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Ho iniziato qualche test di luci per capire un po come sistemare i materiali, mancano ancora un'infinità di cose (capelli, texture di spec e gloss della pelle, shader delle sopracciglia, etc etc etc) però avevo bisogno di controllare se mi sto muovendo nella direzione giusta!

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Inviata (modificato)

Veloce tuning di luci e aggiunta di background per contestualizzare.

Paintover di capelli per capire che acconciatura fare.

Primo Rig elementare per la messa in posa.

Un goccino di photoshop per bokeh a casaccio, lens flare e vignette.

Rimangono da scolpire le pieghe dei vestiti con texture e shader!

Poi si passa al tuning dei render settings.

(si lo so, ho un workflow decisamente strano, quando ho iniziato non sapevo che direzione avrei preso e mi son lasciato guidare da come veniva da solo)

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Modificato da AndreBeccio

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Posa e Basic lighting, devo ancora decidere il mood.

Dietro suggerimenti mi son convertito ad Arnold, gli shader sono ancora in fase di conversione! Vi terrò aggiornati!

Come sempre CC son benvenuti.

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Parte dei materiali e texture sono applicati:

alcuni mancano e altri hanno texture da ridefinire, per non parlare poi di alcuni problemi di deformazione di alcune geometrie e altre provvisorie, ma fin qui ho tutto sotto controllo.

Critiche e commenti son ben accettissimi ma soprattutto qualche tip di illuminazione mi farebbe proprio comodo!

PS: c'è qualche traccia di watermark della trial di Arnold!

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