Vai al contenuto
Frartist3D

Quanto chiedere per un video?

Recommended Posts

Salve a tutti,

Ho da porre una domanda economica, scusatemi se questa non è la sessione giusta ma non sapevo dove inserire questo post...

Avrei bisogno di un'informazione: una persona che ha aperto una nuova azienda mi ha chiesto di realizzare per lei un paio di video promozionali, che poi intende caricare sul suo sito e su youtube. Mi ha

dunque chiesto di farle un preventivo.

Io sono abbastanza esperto ma è la prima volta che faccio il videomaker per lavoro, per cui non ho la minima idea di quanto debba chiedergli... Sapreste darmi voi un'indicazione? Esiste un tariffario per videomakers? Anche se non c'è, sapreste dirmi, al mercato attuale, quanto prende un videomakers per ogni video realizzato?

Grazie per l'aiuto.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra un pò generica come domanda....

Un preventivo si stima in base a mille fattori dovuti alla natura del lavoro e alla tua partita IVA.

Modificato da HoudiniVFX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti fornire un po' di dati in piu', esempio: quanto dura, quanta grafica c'e', con che cosa e' girato, ecc....piu' informazioni e si puo' fare una stima, cosi' invece non puoi fare stima veritiera.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Capisco quello che dite...

Facciamo l'esempio di un video della durata complessiva di 2 minuti, con una brevissima intro iniziale in computergrafica che mostra il logo dell'azienda e poi un montaggio di clip in HD con aggiunta di testo in sovrimpressione.

Mi basta anche che mi diciate più o meno l'ordine di grandezza, tanto per capire. Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti