Vai al contenuto
Geralt

Massimizzare la leggerezza dei blocchi

Recommended Posts

Salve,

dopo aver letto diversi tutorial e 3D riguardo ai blocchi di autocad ho ancora qualche dubbio.

Quello che principalmente voglio ottenere con i blocco è ovviamente l'alleggerimento del peso dei file.

I miei quesiti quindi sono:

-affinchè venga rispettata la condizione di leggerezza del file, o meglio massimizzata, è oppurtuno che il blocco venga caricato nel disegno solo come riferimento esterno giusto?

dico questo perchè suppongo che sia più pesante se lo stesso blocco anzichè averlo come riferimento esterno io l'avessi come blocco interno, correggetemi se sbaglio...

-se nel disegno il blocco viene dato come riferimento esterno, qualora successivamente io dovessi spostare il disegno su una pennetta USB per stamparlo, immagino che il riferimento esterno all'apertura del file su una diversa unità non viene trovato, come per le immagini mi basta quindi creare una cartella contenente il riferimento esterno, e copiarli direttamente insieme sulla nuova unità, così quando vado a stampare o apro su qualsiasi altro pc non ci sono problemi di riferimenti mancanti giusto?

Spero di essermi spiegato bene,

grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti