Vai al contenuto
uachanga

Rallentamento con effetto particellare in maya

Recommended Posts

Ciao,

Ho una config. pc come segue

i5 3570k

asrock z77 pro 4

16gb ramm ddr3 1600mhz

geforce 660ti 2gb,

e ho il seguente problema

Vorrei creare un effetto gommapiuma non solo a livello di shader ma anche in animazione, così sto facendo una prova con un parallelepipedo che da adesso chiamerò "materasso" creato con una forma polygon su cui far cadere una sfera.

Ho creato il soft body sul materasso, ho dato gravità alla sfera, e dal dinamic relationship , ho rispettivamente assegnato la collision per la sfera e ..per il materasso.

Quando vado a dare le spring al materasso che con lo smooth all'inizio è arrivato a contare 27000 poligoni, la ram "16gb" viene tutta occupata e dopo 2 minuti mi appare un errore in maya di memoria insufficente, oltretutto senza spring, attivando l'animazione il frame rate in view port è di "1 FPS".

come dischi ho un raptor da 150gb per S.O. e un caviargreen da 1 TB dove ho sia maya che il file di paging che ho impostato a 16gb min. e 160gb max, lo spazio libero sul caviar green è 290gb, e per dovere di cronaca ci sono istallati diversi giochi tripla A pesanti. A voi un parere, spero di essere nella sezione giusta.

La domanda è, sapendo che una geforce non permette molte funzionalità che permettono le quadro.

E' possibile che la mia 660ti non possa essere sfruttata da maya e che la ram faccia questo per aggiungere spring su una poly con 27000 Facce?

Grazie!

post-2235-0-08463100-1392580353_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao,

Ho una config. pc come segue

i5 3570k

asrock z77 pro 4

16gb ramm ddr3 1600mhz

geforce 660ti 2gb,

e ho il seguente problema

Vorrei creare un effetto gommapiuma non solo a livello di shader ma anche in animazione, così sto facendo una prova con un parallelepipedo che da adesso chiamerò "materasso" creato con una forma polygon su cui far cadere una sfera.

Ho creato il soft body sul materasso, ho dato gravità alla sfera, e dal dinamic relationship , ho rispettivamente assegnato la collision per la sfera e ..per il materasso.

Quando vado a dare le spring al materasso che con lo smooth all'inizio è arrivato a contare 27000 poligoni, la ram "16gb" viene tutta occupata e dopo 2 minuti mi appare un errore in maya di memoria insufficente, oltretutto senza spring, attivando l'animazione il frame rate in view port è di "1 FPS".

come dischi ho un raptor da 150gb per S.O. e un caviargreen da 1 TB dove ho sia maya che il file di paging che ho impostato a 16gb min. e 160gb max, lo spazio libero sul caviar green è 290gb, e per dovere di cronaca ci sono istallati diversi giochi tripla A pesanti. A voi un parere, spero di essere nella sezione giusta.

La domanda è, sapendo che una geforce non permette molte funzionalità che permettono le quadro.

E' possibile che la mia 660ti non possa essere sfruttata da maya e che la ram faccia questo per aggiungere spring su una poly con 27000 Facce?

Grazie!

Ciao,

preannuncio che non sono un esperto di Maya e sono mesi (se non anni) che non lo apro. Cmq... Mi sembra un po' strano come "comportamento" inoltre ti consiglierei di lavorare senza smooth e con geometrie basilari, una volta ottenuta la tua simulazione puoi collegarle o usarle (come skin per intenderci) con geometrie Hi-Res.

Non credo sia un problema di Hardware anche se hai un Cavergreen (che sconsiglio poiché in uno studio dove collaboro ne abbiamo bruciati 4 in 2 mesi) e magari puoi aiutare la "scheda video" a lavorare con una visualizzazione a bounding-box. (considera che io a casa ho una vecchia configurazione e la faccio lavorare anche con molto di più di 27000 poligoni)...

Poi aspettiamo un esperto in Maya per eventuali approfondimenti...

Mat

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti