Vai al contenuto
Giovanna Ferrante

Aiuto rendering con 3ds...

Recommended Posts

Ciao ragazzi avrei bisogno di un aiuto perchè non so usare benissimo i programmi di 3D ma devo realizzare i render per la mia tesi di laurea e sto usando come programma 3dstudio max. Nell'immagine allegata si vede il mio progetto e il professore mi ha chiesto dei render totalmente bianchi senza l'aggiunta dei materiali (come se fosse un vero e prorpio modellino). Il problema è che l'edificio è rivestito con delle doghe in legno e pur avendo usato l'ambient occlusion per cercare di farle risaltare non ci sono riuscita. Come posso fare?...Grazie in anticipo per le risposte spero che mi possiate aiutare ciao :hello:

post-92804-0-84036900-1392475265_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prima cosa, la prossima volta scegli un titolo più specifico, così è più facile la ricerca dei topics nel forum ;)

Prova a seguire questo procedimento e fammi sapere. Non so che motore di rendering usi, ma se non hai mai usato 3ds max penso che tu stia utilizzando mental-ray (gratuito, compresso nel pacchetto max)

vai nel material editor(m da tastiera) e clicca su uno slot vuoto

vai su standard-->tendina mental ray-->mental ray

vai su none accanto a surface-->ambient/reflective occlusion

ora vai nelle impostazioni di rendering(f10 da tastiera) e vai nella tendina processing

spunta material override

dal material editor drag & drop il materiale che hai creato(AO) dove dice none in material override (questo serve per applicare lo stesso materiale a tutti gli elementi della scena)

renderizza.

Se ti dovesse venire troppo chiaro/scuro clicca 8 da tastiera, scegli in exposure control: mr photographic exposure control e regola l'exposure value.

Per marcare l'ao, nello slot del materiale potresti aumentare lo spread, ma così facendo potresti aver bisogno di aumentare i seeds--->tempi di rendering più lunghi

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come detto da nebaquila, usa un titolo piú significativo quando apri una discussione. In questo modo, indirizzi nel miglior modo possibile gli utenti di Treddi ad visualizzare concretamente il tuo problema.

Maggiori informazioni riguardanti il tuo flusso di lavoro, sono altresi graditi :)

Grazie per la comprensione e pazienza

Link al messaggio
Condividi su altri siti