Vai al contenuto
Ortrugo

Cercasi Informatico

Recommended Posts

Buona Sera Treddiani,

È arrivato il momento e bisogna formattare , fin qui nulla di nuovo , ma leggendo la guida di Foxtrot al quale faccio i miei complimenti per l'esaustivita ed il tempo che ci ha dedicato ed innumerevoli post sui fórum, mi sono reso conto che non posso fare la solita formattazione con i cd di ripristino, ma vorrei anche ottimizzare il mio Dell T7500 per 3d max e Vray, sopratutto per quanto riguarda la visualizzazione in viewport i tempi di salvataggio e le partizioni dei dischi.

Immagino che per molti di voi sia una bazzecola , per quanto mi riguarda ho dedicato alcuni giorni per capire che tipo di modifiche vorrei apportare alla configurazione della WS , pero non ho le competenze per poter procederé ed essere sicuro di avere una macchina funzionante e stabile in tempi brevi,

Per cui dopo alcune riflessioni ho pensato che era il caso di dare il mio piccolo contributo all'economia :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Scherzi a parte , mi sono appena ritrasferito da Barcellona a Milano e la verita è che non ho molti contatti e non vorrei rivolgermi al primo negozio di informática , ma parlare con qualcuno che abbia dimestichezza con configurazioni dedícate alla CG, premetto che prima di scrivere questo Post ho cercato nell'area Professional e nel mototre di ricerca di Treddi, ma non ho avuto risultati, quindi se qualcuno puo consigliarmi un Buon professionista su Milano gli sarei Veramente grato. :w00t: :w00t: :w00t:

Di Seguito la configurazione della WS

Processore : Doppio Intel Xeon E5620 (2.4GHz,5.86GT/s,12MB,4C)-Memory runs at 1066MHz

Ram : 12GB (6x2GB) 1333MHz DDR3 ECC RDIMM

Disco Rigido : 300GB SAS (15000RPM) 1 SR

Secondo Disco Rigido: 300GB (15000RPM) SAS

Controlador RAID : C21 todos los discos duros SAS, RAID 1 (duplicación) para 2 discos duros

Scheda Grafica : Due NVIDIA Quadro 2000 1 GB - 2 DP, 1 DVI (1 DP-DVI, 1 DVI-VGA

adapter) (MRGA17L)

Scheda Madre: Dell, inc 06FW8P, CHIPSET Intel 5520, PCI Max Supported 16 x

Grazie a tutti !

Modificato da Ortrugo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No non ho bisogno di utilizzarlo per l'archivio dei dati, questa è una cosa che vorrei sicuramente cambiare , in questo momento un disco è la copia dell'altro, questo da quanto ho capito rallenta moltissimo le operazione di salvataggio, non so se influisce anche sulla fluidità di Max, un altro argomento che vorrei approfondire sono le partizioni, che mi piacerebbe organizzare per l'ottimizzazione di max ,da quanto leggevo sulla guida di Foxtrot il loro posiziona mento sulle parti più esterne del disco ne migliorerebbe le prestazione in quanto a parità di velocita la superficie del disco letta è superiore, e non so se e corretto pensare anche ad una partizione dedicata a 3d studio e vray, ma non so se sto dicendo una castroneria.

Dopodiché ci sono le schede video, non sono mai riuscito a capire se le due schede video lavarono bene o no o se c'e qualche trucco per farle lavorare meglio o come se fosse una scheda sola , premetto che avevo installato i driver anche se sono aggiornati al 2011 sul web di nvidia, un altra possibilità era collegarle con una connessione Sli, ma dai grafici che ho visto sul web mi è parso di capire che nel caso di Max non apporterebbe nessun incremento.

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti