Vai al contenuto
3DGhoul

Conoscete questo master in videogame artist? (Salve a tutti :D)

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un appassionato di computer grafica e videogame. Sto girando vari forum cercando consigli utili sui vari master a roma. Girovagando su internet ho trovato questo corso http://school.digili...ogame-3d-artist mi sapete dire se ne vale la pena, info sulla scuola ecc ecc ? Qualcuno la conosce? Grazie in anticipo e buona giornata

Modificato da 3DGhoul

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Siccome il post mi pare copiaincollato non è che siamo davanti ad un troll, pubblicità occulta o similari?

No affatto, sto girando un paio di forum italiani per informarmi di questo corso, dato che ho notato che stanno sbucando scuole come funghi, avrei gradito un parere, ed un paio di informazioni, anche perché sono corsi molto costosi :S

Ovviamente il messaggio sui vari forum italiani non è che differisca molto da questo :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sul molto costosi posso solo dirti che sono "molto costosi rispetto a cosa offrono" altrimenti i prezzi rispetto all'estero sono (passatemi il termine anche se capisco la crisi) "accettabili". Un corso lo si giudica da molte cose, la prima è sicuramente la qualità degli insegnanti, chi sono? cosa fanno? ma soprattutto, quanto fatturano con la loro attività (cinismo)? Ammetto che ci sono squattrinati insegnanti con preparazione mostruosa ma lo stato di salute di una scuola si misura se entrano i soldi o meno e quindi anche la qualità dell'offerta formativa è basata su quello. Pertanto ti consiglio di andare all'open day e vedere chi è che ti farà lezione (che ci tengo a precisarlo non conosco e sui quali non ho nessun tipo di giudizio), guardare anche l'attrezatura della scuola (se ti chiedono di portarti il portatile c'è qualche problema) e soprattutto di vedere cosa fanno gli studenti degli anni passati nella vita. Soprattutto assicurati che tra gli insegnanti non ci siano ex studenti che denota il primo fallimento della scuola.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sul molto costosi posso solo dirti che sono "molto costosi rispetto a cosa offrono" altrimenti i prezzi rispetto all'estero sono (passatemi il termine anche se capisco la crisi) "accettabili". Un corso lo si giudica da molte cose, la prima è sicuramente la qualità degli insegnanti, chi sono? cosa fanno? ma soprattutto, quanto fatturano con la loro attività (cinismo)? Ammetto che ci sono squattrinati insegnanti con preparazione mostruosa ma lo stato di salute di una scuola si misura se entrano i soldi o meno e quindi anche la qualità dell'offerta formativa è basata su quello. Pertanto ti consiglio di andare all'open day e vedere chi è che ti farà lezione (che ci tengo a precisarlo non conosco e sui quali non ho nessun tipo di giudizio), guardare anche l'attrezatura della scuola (se ti chiedono di portarti il portatile c'è qualche problema) e soprattutto di vedere cosa fanno gli studenti degli anni passati nella vita. Soprattutto assicurati che tra gli insegnanti non ci siano ex studenti che denota il primo fallimento della scuola.

Oh, beh grazie della risposta, continuerò la mia indagine allora, sperando di cavarne fuori informazioni valide, altrimenti andrò di persona a "sondare il terreno" cosa che penso farò comunque in ogni caso :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vacci comunque, i giudizi sono di tre tipi: quelli onesti, quelli pagati per dirti le bugie e quelli che per non essere presi per cretini ti dicono che è stato un corso magnifico. quindi al 66,6% falsità.

Link al messaggio
Condividi su altri siti