Vai al contenuto
Berior

Autocad 2014 Errore irreversibile e crash

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho scaricato Autocad 2014 dal sito della Autodesk. Ho scaricato la versione di prova in italiano. Il mio pc ha windows 8 (non so se questo possa essere di aiuto) ma dopo aver lavorato un paio di giorni mi sta andando in crash con un errore ben definito:

ERRORE IRREVERSIBILE: unhandled access violating reading 0x100d4 exception at 9991333h

Appena mi compare questo autocad si chiude. Ora... ho provato a cercare un po' in rete e le uniche cose che ho trovato sono 3:

- disconnetti firewall

- disconnetti antivirus

- Ripristina impostazioni di default

Io ho provato a farle tutte e tre (anche contemporaneamente) ma il problema persiste. A dire il vero ripristinando le impostazioni di default il problema ricompare dopo parecchie ore di lavoro.

Credo che il problema sia windows 8 (solo perchè ho provato ad installare una versione più vecchia di autocad e mi ha crashato anche quella con lo stesso errore...)

Non saprei proprio...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a disabilitare, se abilitata, l'accelerazione hardware della scheda video.

Viceversa, se è disabilitata, prova ad abilitarla.

Se sei su di un portatile e hai due schede grafiche, prova a far partire autocad con l'altra scheda video (tasto destro sul collegamento, esegui con processore grafico, etc.)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ho provato a installare il service pack 1 e disattivare l'accelerazione hardware ma il problema è tornato. Allora ho anche fatto un bel "Ripristina impostazioni di default". E ora sta andando bene (ma sembra solo un antidolorifico, non una cura...). Vi informerò più tardi. Io imposto la versione classica di Autocad (mi ci trovo bene). Ora, non so quanto possa centrare, ma è possibile che qualche barretta mi faccia andare in crash il tutto? Soprattutto quella dei riferimenti... mmm. Ora provo a non inserirla e vediamo. Perchè altrimenti non mi spiego il perchè non mi crashi più dopo aver effettuato il ripristino...

Cambio solo ed esclusivamente quello mentre lavoro. Nient'altro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema sussiste nonostante io lo abbia fatto partire senza l'acceleratore grafico e con il service pack... Ho notato che il problema nasce quando utilizzo i comandi rapidi CTRL+C e CTRL+V. Ho fatto una ricerca in internet e anche altre persone hanno riscontrato questo problema e consigliavano un AUDIT (che sarebbe uno strumento per la risoluzione di eventuali errori nel file). L'ho fatto ma non ha trovato nessun errore...

Ora, a parer mio il problema non è Autocad ma Windows 8. Ci deve essere un problema nella comunicazione tra autocad e il SO.

Ho provato perciò ad avviarlo con la modalità Windows 7 ma niente.

Allora, volendo fugare ogni dubbio su Autocad, ho procurato anche una versione funzionante del 2013 e dopo un po' ha iniziato a darmi gli stessi problemi.

Ora mi chiedo: il pc è nuovissimo e quindi potrebbe aver bisogno di qualche particolare aggiornamento (come quei framework e compagnia bella) che lavorano senza farsi vedere ma sono necessari. In passato avevo risolto qualche conflitto installando versioni di questi programmini più vecchiotte. Però non saprei proprio quali installare a questo punto. Qui ho installato visual c++ 2005/2008/2010 (e credo di averli tutti).

Scheda video? bo bo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse vado fuori Topic.

Io ho autocad 2012 e avuto anche le precedenti versioni.

A me crasha. Spesso.

Soprattutto se lavoro con Isole, Premi e Trascina o Riempimenti.

-Per intenderci quando Cad va a calcolare tutte le isole, regioni o linee chiuse.

ogni volta che lo fa ho l impressione di crashare, ma a volte si riprende.

Questo al di la della versione di service pack o di accelleratore grafico (attivato) o di sistema operativo. (lavoro col 2012 su portatile medio-basse prestazioni e su fisso con buonissimo hardware)

Fin quando il problema persiste nel 3d "si puo capire" in quanto NON E' IL MESTIERE SUO fare 3d ci sn altri programmi. (in realta il programma costa un BOTTO quindi NO nn si dovrebbe giustificare) ma quando lavoro in 2d che crasha è un problema di fondo. di progettazione (credo)

E' ovvio che l'hardware è fondamentale.

Infatti autodesk per ovviare a questo problema fra salvataggi programmati (in piu cartelle) e la funzionalità di recupero e ripristino del disegno risutano essere le vie per aggirare il problema. non per risolverlo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su WIN8? AutoCAD 2012 non è dichiarato compatibile con WIN8 quindi se crasha ci sta!

SInceramente penso che a distanza di 2 anni autodesk potrebbe e dovrebbe dare anche un minimo di supporto sui sistemi operativi. Io con poco, cercando nei vari forum, riesco a far girare ADT 2006 su win7 64 Bit (non supportato nemmeno su XP x64 tanto per dire).

Ma queste soluzioni le trovano gli user, non la casa madre. AD mi lascia sempre più perplesso, e giustificarlo non mi sembra corretto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma queste soluzioni le trovano gli user, non la casa madre. AD mi lascia sempre più perplesso, e giustificarlo non mi sembra corretto

Non li giustifico Manuel, ma ADSK è una multinazionale quotata in borsa, il loro unico scopo è quello di fare soldi vendendo le loro soluzioni. Se sprecassero risorse nel cercare di risolvere problemi di retrocompatibilità andrebbero contro i loro stessi principi e interessi. Io preferisco che investano risorse in nuovi sviluppi e correzione di bachi piuttosto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non li giustifico Manuel, ma ADSK è una multinazionale quotata in borsa, il loro unico scopo è quello di fare soldi vendendo le loro soluzioni. Se sprecassero risorse nel cercare di risolvere problemi di retrocompatibilità andrebbero contro i loro stessi principi e interessi. Io preferisco che investano risorse in nuovi sviluppi e correzione di bachi piuttosto

Personalmente non la vedo come un "risolvere problemi di retrocompatibilità", quanto piuttosto garantire che un software che costa svariate migliaia di euro possa essere utilizzato per diversi anni dal suo acquisto, garantendo un buon servizio post-vendita.

Secondo il tuo ragionamento le case automobilistiche dovrebbero fare automobili che dopo 1 anno cadono a pezzi...

Comunque sono punti di vista, e non voglio certo iniziare un flame. Quello che dico solo è che Autodesk dovrebbe cercare di andare incontro di più alle esigenze degli utenti

Modificato da Manuel84

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo il tuo ragionamento le case automobilistiche dovrebbero fare automobili che dopo 1 anno cadono a pezzi...

Ti è mai capitato di comprare un dispositivo elettronico che il giorno dopo la scadenza della garanzia legale si è rotto? ;)

Comunque le cose cambieranno presto con i prodotti 360. Andrà a finire tutto su browser o comunque pagando un canone di abbonamento e si lavorerà sempre con le versioni più aggiornate. (Adobe e Microsoft fanno già così da un po')

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spero solo non facciano pagare il canone mensile oltre i 300 € al mese, finendo per pagare più di 3000 € all'anno solo di software. Ah è già così? ;)

E se in un momento di crisi uno studio vuole ridurre i costi? Non lavora perchè per un mese non ha fatturato abbastanza da pagarsi la licenza?

Mi spiace ma questa politica finirà per lo strozzare ancora di più i piccoli studi. Basta che poi non si lamentino per i software crakkati...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ci penso io a farvi tornare in OT. Girovagando per la rete ho trovato queste due soluzioni al mio problema. Ora, non vorrei essere troppo ottimista ma ho fatto le seguenti procedure ieri pomeriggio e usato autocad per un bel po' e sembra funzionare alla grande. Non si tratta tanto della prima procedura (perchè non ho trovato librerie con quelle versioni ma ho comunque fatto anche il primo metodo) ma la seconda procedura.

Ecco qui:

http://forums.autode...or/td-p/2730177

Issue

When you attempted to access items on the File menu, the following error message was displayed and the program stopped responding:

FATAL ERROR: Unhandled e06d7363h Exception at 7c812a5bh

Solution

This error will occur if an incorrect version of a Microsoft DLL file MFC80U.DLL exists on the computer. To resolve this error, use one of the following methods:

Method 1 - Find and replace the incorrect version of the DLL file:

Search all local drives for the file MFC80U.DLL.

Check the version of each such file found by right-clicking the file and clicking Properties.

If any of the files have a version number of 8.00.50727.363, do the following:

Click Start menu (Windows) > Run.

In the Run dialog box, copy and paste the following command into the Open box:

MsiExec.exe /X{A49F249F-0C91-497F-86DF-B2585E8E76B7}

Click OK.

Start AutoCAD.

If you receive an error message during startup, you will need to reinstall the correct version of this DLL file directly from Microsoft. Visit the following link and follow the instructions to install the correct version of the MFC80U.DLL file: Install correct version of MFC80U.DLL

Method 2 - Disable the Most Recently Used Files list:

Start AutoCAD.

Click Tools menu > Options.

On the Open and Save tab, set the value of the Number of Most Recently Used Files to 0.

Verify that you can access the File menu without receiving an error.

Comunque domani farò un resoconto e vi dirò se ha funzionato al 100% o meno. A volte il problema arrivava dopo un bel paio di ore di lavoro ma ora l'ho messo proprio "sotto sforzo" con apertura di riferimenti, copia e incolla di elementi complessi...

Sono ottimista :)

Modificato da Berior

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo avermi dato tregua un intero giorno (ieri), oggi il problema è ritornato... non so proprio che pesci pigliare... E' possibile che ci sia qualche software che entri in contrasto con autocad perchè negli altri pc questo non mi succede. Eppure ho un pc in studio ed uno a casa sempre con windows 8 e bene o male con gli stessi programmi. Oppure è proprio un problema di scheda video (perchè comunque è diversa da quella che ho nel portatile a casa... bo bo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In questi giorni ho riscontrato nel mio 2014 un'instabilità assurda.

Crashava in maniera random, non sempre, ogni volta che avevo a che fare con le schermate di salvataggio.

Ho risolto reinstallando il service pack 1 che avevo già ma a quanto pare, reinstallandolo, qualcosa ha messo a posto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti