Vai al contenuto
edg76

Solid rock...problemi con file png

Recommended Posts

Salve a tutti..

Pensando di fare una cosa buona, ho preso solid rock e devo dire che fa quello che promette, ma purtroppo ho un problema che non riesco a risolvere...vi spiego. Se scelgo di salvare i renderinf, in particolare i vari canali e scelgo come formato il png, finito il rendering mi da un messaggio di errore e non salva i file, invece se salvo manualmente i vari vip canali, dalla finestra di rendering, funziona tutto perfettamente...potete ben capire che in questa situazione è impossibile usare BB e far lavorare i pc di notte, perché i file non verrebbero salvati...uso il formato png perché mi piace il fatto che scontorna in automatico le immagini...con tutti gli altri formati non da errori....uso 3ds max design 2014 e vray 2.40...

Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Come posso risolverlo?

Grazie a tutti...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Come posso risolverlo?

Hai provato a chiedere sul forum dedicato? Hai mandato l'errore a chi sviluppa il plugin?

Modificato da mOcrAm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque scusami, non potresti usare il plugin per le impostazioni base? poi le sistemi manualmente e fai tutto da vray? compreso il salvataggio dei vari render?

Se il problema ti si presenta non dipende da solidrock ma da altro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se io clicco sul comando di SR "apply SR to scene and close" di fatto setto vray con le impostazioni scelte da SR, poi chiudo 3ds, lo riapro e giustamente mi rirovo tali impostazioni, lancio il rendering, senza attivare SR e il problema persiste...ho spulciato passo passo ogni variabile del pannello di rendering e sinceramente non riesco a capire cosa cavolo causa il problema...se resetto tutto, cambiano motore di rendering e rimettendo successivamente vray, la situazione torna alla normalità...un delirio caxxo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora non dipende da SR secondo me, posta anche qui una schermata con il messaggio di errore e le impostazioni del salvataggio, magari può essere di chiarimento agli utenti che passano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dunque...l'errore è il seguente "PNG libray internat error"...ma sono sicuro che sia SR a combinare il guaio, perchè se apro una nuova scena e non faccio partire il plugin il salvataggio dei PNG va a buon fine..

Link al messaggio
Condividi su altri siti